Maria rita
10 Settembre 2024
buongiorno. ho comperato una cucina scavolini presso il rivenditore Abitare Oggi di Anzio, 9 anni. Dopo 6 mesi compaiono delle macchie di muffa sotto il rivestimento in vetro degli sportelli dei pensili. Il negozio non si fa carico della gestione del post vendita e danno a me l'incombenza di occuparmi del reclamo che la scavolini respinge dichiarando che il problema è che si sia usata acqua per pulire. qualche anno dopo, il negozio suddetto mi propone di sostituire, a mie spese, gli sportelli e di integrare la cucina con altri pezzi. Io accetto, dando anche una caparra di 500 euro, come acconto. Avevo avviato in quel periodo le pratiche del superbonus e dunque volevo procedere a un restylin della cucina contestualmente ai lavori concessi dal superbonus. Ma le lungaggini e lo stop successivo hanno rallentato i tempi. Ovviamente il negozio era al corrente di tutto ma quando mi sono recata lì per procedere finalmente all'acquisto di quello che dovevo, mi è stato risposto che ormai avevo perso la caparra data.
Ho chiesto la copia del contratto, che non riporta la data della stipula, solo il mese, in modo generico. Posso fare qualcosa a vostro parere?