Reclamo N° 99093
Giuseppina
14 Maggio 2018
Buongiorno,
ho contattato a mezzo di pec la Società GEI, gestione energetica impianti, con sede a Crema in quanto avevo necessità di reperire un dato. Proprietaria di un immobile, con una unità locata ad un affittuario, ho bisogno di conoscere la data in cui il contatore che serve l'affittuario è stato installato. Da questa data avrei un'indicazione per dedurre in'informazione che mi serve in un giudizio in corso contro il vicino che mi contesta la posizione delle tubazioni dell'impianto di adduzione gas. Vi è stato uno scambio di mail con GEI e, ad un certo punto, ammetto di aver risposto in maniera ruvida in quanto ad ogni azione da parte mia conseguente ad una loro richiesta non si arrivava mai al dato, o alla risposta; ogni volta al fine di dare corso alla mia richiesta repicavano unicamente con un'ulteriore richiesta. Avendo urgenza, ed avendo poco tempo, nella mia replica piccata ho fornito l'enessima risposta che chiedevano e ho chiesto di finirla con lo stillicidio di domande che potevano essere formulate tutte all'inzio. A questo punto ho ottenuto una risposta "tranchante" che diceva che non potevano darmi info relativamente agli anni '80 in quanto a quell'epoca la società era un'altra. Osservo due cose: 1. la società precedente era SAN QUIRICO GAS SAS con indirizzo della sede amministrativa esattamente corrispondente all'odierna GEI. 2. La precisazione che la mia richiesta di verifica andava indietro fino agli anni 80 l'avevo fatta nella mia primissima e-mail, dunque quando risposto nell'ultima mail poteva essere di gran lunga anticipato, senza inutili perdite di tempo da parte di nessuno. Mi viene da dedurre che l'ultima risposta fornitami sia un modo nemmeno tanto elegante per dirmi "arrangiati" in quanto "offesi" dalla mia mail (che vi posso far avere senza problemi). Ho anche chiesto se necessitavano che li facessi contattare direttamente dal legale che ci segue, mettendolo in copia. Preciso che in uno dei passaggi intermedi hanno richiesto copia del documento dell'affittuario e sua dichirazione che nulla ostava per lui alla nostra richiesta di info, tutto prontamente fornito in meno di 24 ore dalla richiesta. La domanda per voi è la seguente: ho io il diritto di accedere in qualità di proprietario dell'mmobile a tali dati? In caso affermativo, al di là del battibecco occorso, qual è il canale ufficiale che posso utilizzare per fare in modo che adempiano ai loro doveri (ovviamente se dovuti). Vi ringrazio anticipatamente per una risposta. Cordiali saluti,
Ing. Giuseppina Androni
Hai un problema con Sportello generico da risolvere?
Invia un reclamo in 3 semplici passaggi
Questo reclamo è per: Sportello generico
Dal Lunedì al Venerdì
dalle ore 9 – 13 / 14 – 18