Reclamo N° 194507

Fabio
27 Maggio 2020
Buongiorno, ho stipulato una finanziaria con la mia palestra per un abbonamento con scadenza determinata (1 anno ad Ottobre). Ho richiesto alla palestra e alla finanziaria l’interruzione delle rimanenti rate per impossibilità di frequentare. Ecco cosa mi rispondono e relativa mia risposta. Mi sapete aiutare in merito a come comportarmi? Buongiorno, La ringrazio per le informazioni. Le rate mi continuano a essere scalate da #####, ingiustamente. Data l’impossibilità eccezionale di frequentare causata dall’emergenza pandemica e al DPCM non vedo il motivo per cui io debba continuare a pagare un abbonamento per un servizio inesistente. Il contratto ha un limite determinato di tempo, finito il quale il mio abbonamento sarebbe terminato. Vi ringrazio per la possibilità di indennizzo ma purtroppo non potrò frequentare la palestra oltre la scadenza del contratto per impegni lavorativi. Per il momento ho bloccato le rate della finanziaria tramite la mia banca, date le mie numerose richieste di informazioni a ##### Personal Credit senza ricevere mai alcuna risposta se non per messaggi pubblicitari e campagne informative. Non ho persone a cui potrei cedere il contratto, che ho sottoscritto per utilizzo di attrezzi, corsi, sale pesi, SPA, spogliatoi. Attendo vostre maggiori informazioni sulle modalità di frequentazione per emergenza CoVid-19 per determinare se le modalità di contratto sottoscritte rimarranno invariate per l’utilizzo di tutte le parti descritte. È mio diritto richiedere la cancellazione senza proroghe delle mensilità non riscosse in virtù dell’art. 1463 del codice civile in seguito al DPCM del 9 Marzo 2020 ed eventuale termine del contratto in caso le modalità di frequentazione e utilizzo degli spazi indicati nel contratto saranno modificate. Cordiali Saluti, Egr. Sig. Ferrari, abbiamo preso nota della Sua richiesta. La durata contrattuale del rapporto, resta sospesa per tutto il tempo in cui la struttura resterà chiusa per effetto dei provvedimenti ministeriali. La prestazione alla quale Lei ha diritto, per l'intera durata contrattuale, non subirà alcuna contrazione, in quanto sarà posticipata semplicemente la scadenza, e, pertanto, saremo lieti di accoglierLa, con la consueta attenzione e cortesia, una volta che questa incresciosa situazione sarà cessata. In ogni caso, in via eccezionale, Le diamo la possibilità di cedere il suo abbonamento, o parte di esso, ad un’altra persona di sua conoscenza, senza alcun versamento di quote integrative. Per quanto riguarda i pagamenti della finanziaria, non dipendono da ##### in quanto siamo degli intermediari, se ha bisogno informazioni in merito alla fattibilità della sospensione degli stessi e successiva riattivazione deve contattare direttamente il servizio clienti di ##### personal Credit. Appena avremo una data certa di riapertura verrà mandata una comunicazione via mail a tutti i clienti con anche tutte le modalità di accesso al Club. Le consigliamo di controllare periodicamente anche il sito in quanto verrà aggiornato con le varie specifiche. L'occasione ci è gradita per porgerLe i nostri migliori saluti.
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