
Reclamo N° 196443

Marco
07 Giugno 2020
Buongiorno.
Ho tentato di chiedere il rimborso per un corso di lingua, che non è stato tenuto causa Coronavirus. Ecco quanto ho scritto.
****************************************************************
Gentilissimi,
con la presente sono a chiedere il rimborso per il corso di inglese Listening & Conversation.
La richiesta viene espressa ai sensi dell'articolo 1463: in caso di mancata prestazione per sopravvenuta impossibilità, la parte liberata non ha diritto a chiedere la controprestazione, e deve restituire quella che abbia gia' ricevuta.
Si osserva che la sottoscrizione del corso era espressamente legata allo svolgimento dello stesso durante un preciso periodo temporale (marzo-metà giugno).
Non avrei sottoscritto il corso per nessuno dei due periodi proposti in sostituzione.
A maggior ragione, in caso di non attivazione del corso nei tempi previsti (causa mancato raggiungimento del numero minimo di partecipanti), era pattuito non il trattenimento della quota versata sino ad attivazione dello stesso in un periodo diverso, ma il rimborso della stessa, come già accaduto in passato.
Resto in attesa di cortese riscontro.
Cordiali saluti.
****************************************************************
Ecco la RISPOSTA ottenuta:
****************************************************************
Buongiorno,
Alla luce del blocco della circolazione di persone e delle limitazioni imposte dalle Autorità nel periodo fino al 3.6.2020, causa Covid-19, alla luce altresì della possibilità di ricalendarizzazione del corso come espressamente prevista dal Decreto-Legge Rilancio per tutta la corsistica organizzata.
Visto l’esito del sondaggio effettuato tra gli iscritti e sentita la disponibilità dell’insegnante, si comunica che il corso a cui si è iscritto sarà calendarizzato nello stesso giorno ed orario inizialmente stabilito e partirà nella settimana che inizia con Lunedì 14 Settembre. Il Decreto citato non prevede alcun rimborso per i corsi sospesi causa Covid-19 se non la riprogrammazione del corso stesso come qui da noi proposto.
Ci vediamo a Settembre
****************************************************************
Ho la sensazione di subire un abuso.
Ho diritto o no a ottenere il rimborso?
Come posso muovermi?
Grazie per l'attenzione
Hai un problema con Sportello generico da risolvere?
Invia un reclamo in 3 semplici passaggi
Questo reclamo è per: Sportello generico
Dal Lunedì al Venerdì
dalle ore 9 – 13 / 14 – 18