Reclamo N° 78480
Marco
02 Gennaio 2018
Buongiorno,
ho un problema con Canon Italia relativo all'assistenza del mio obiettivo 28-300, la cui storia può essere così riassunta:
- lo scorso anno ad inizio luglio avevo portato l’obiettivo a sistemare; la “sostituzione dello stabilizzatore” – rif.scheda lavorazione 10023/16 – non era andata a buon fine in quanto dopo pochi giorni riportavo lo stesso in "RIENTRO" in quanto presentava lo stesso difetto,
- il 20/09 mi veniva reso l’obiettivo, questa volta funzionante, con “sostituzione stabilizzatore elicoide e terzo gruppo” – rif. scheda lavorazione 13828/16,
- a luglio di quest’anno l’obiettivo si bloccava e presentava difetti analoghi a quelli dell’anno prima; veniva proposta “sostituzione stabilizzatore e focus ring assy, tarature sistema lenti e sistema IS”. Stante che veniva compreso come lo stabilizzatore di quel tipo di obiettivo non possa cedere dopo un anno di utilizzo accurato il costo dello stesso, dopo numerose discussioni, non veniva addebitato ferma restando l’esecuzione degli altri interventi – rif.scheda lavorazione 9141/17
- il 24/10 mi veniva reso l’obiettivo, che subito palesava difettosità di messa a fuoco; dopo alcune verifiche riportavo in "RIENTRO" l’obiettivo a sistemare (rif. scheda 16641 del 28/11/17),
- con mio stupore, invece di procedere a sistemare definitivamente l’obiettivo (forse è sfuggito si trattasse di un “RIENTRO” causato da un non corretto intervento) mi è stato proposto un preventivo di € 267 per “obiettivo otticamente disallineato, ghiera di messa a fuoco manuale dura, taratura allineamento ottico ed AF, sostituzione di ghiera di messa a fuoco”.
Ho cercato di contattare l'ufficio reclami ma non riesco ad avere un contatto,( e stante quanto riferitomi dal centro cui ho portato l'obiettivo il preventivo è stato confermato); nel frattempo sono senza la mia ottica e sto perdendo opportunità (sono un fotografo sportivo).
Vi sarei grato se poteste contattarmi telefonicamente in merito.
Vi ringrazio anticipatamente per il vostro supporto.
Cordiali saluti.
Marco Ferrero
Hai un problema con Sportello generico da risolvere?
Invia un reclamo in 3 semplici passaggi
Questo reclamo è per: Sportello generico
Dal Lunedì al Venerdì
dalle ore 9 – 13 / 14 – 18