
Reclamo N° 163429

Alessandra
13 Settembre 2019
Buongiorno, ieri ho acquistato presso la farmacia dove abitualmente mi rivolgo, un prodotto che la farmacista mi ha venduto come "argilla verde ventilata". Nonostante sulla confezione non ci fosse scritto in nessuna etichetta tale descrizione lei mi ha assicurato che siccome sul suo pc a quel codice a barre le diceva che era ventilata allora doveva esserlo sicuramente. Arrivata a casa ho fatto una ricerca su internet e ho avuto conferma che quel prodotto NON era come lo avevo richiesto io perchè della stessa casa produttrice esiste specificatamente altro prodotto con la dicitura "ventilata" sulla confezione. Ho quindi chiamato al telefono per chiedere un reso e questa mattina mi sono recata in farmacia ma la farmacista non ha accettato il reso perchè insiste con il dire che è "ventilata" . Ora, a prescindere se lo sia o non lo sia (e comunque se lo fosse dovrebbe essere riportato in etichetta), questa persona si è rifiutata di accettare un reso per il quale io ne ho diritto. Vorrei sapere cosa si deve fare in questi casi. Non è per il valore del prodotto che è irrisorio, parliamo di circa 7 euro, ma è una questione di principio, considerato soprattutto il fatto che si tratta di una farmacia che non fatturerà meno di 10 milioni di euro l'anno ... Fra l'altro in calce allo scontrino è specificato che la merce può essere cambiata entro 30 gg dall'acquisto... Vi ringrazio tanto per un vostro parere e suggerimento. Grazie
Hai un problema con Sportello generico da risolvere?
Invia un reclamo in 3 semplici passaggi
Questa segnalazione riguarda Sportello generico
Dal Lunedì al Venerdì
dalle ore 9 – 13 / 14 – 18