Reclamo N° 78826
Anna
03 Gennaio 2018
Buongiorno!
Il 13/7/15 ho acquistato un frigo Electrolux e un'estensione di garanzia a 6 anni.
I primi giorni di dicembre (1/12/17 o 2/12/17) ho chiamato l'assistenza tecnica per un guasto che ad oggi non e' ancora risolto. Alla prima uscita del 28/12/2017 il tecnico con un intervento di circa 10 minuti ha riscontrato difetto di "Circuito scarico, perdita interna" e mi ha detto che il frigo " Non congela". Essendo il frigo sotto garanzia anziché intervenire con la sostituzione dei componenti ha preferito fare richiesta per la sostituzione del frigo.
Sono stata contattata ieri, il 2/1/2018, da AZ service SRL che mi ha detto che dalla sede di Electrolux e' stata bloccata la sostituzione del frigo perché non prevista dalla garanzia.
Tra i punti previsti dalla garanzia acquistata:
1) Manodopera: la manodopera dei tecnici autorizzati Electrolux Service sarà fornita senza ulteriori oneri di spesa
2) Ricambi: La sostituzione eventuale di componenti non funzionanti avverrà con ricambi originali e senza ulteriori oneri di spesa
3) Intervento rapido: Servizio efficiente e tempestivo. Per tutti gli elettrodomestici, l'intervento del tecnico autorizzato avverrà entro 48 ore dal giorno di ricevimento della chiamata.
Ho chiamato varie volte il servizio assistenza chiedendo un intervento per la sostituzione dei componenti e il ripristino del funzionamento del frigo come previsto dal contratto di garanzia acquistato. La garanzia tra l'altro prevede l'intervento rapido e a più' di un mese dalla segnalazione il problema non e' risolto e non ho ricevuto ancora riscontro alle segnalazioni inviata e alla segnalazione aperta dall'operatore.
Unica cosa che operatore mi ha proposto e' uno sconto su acquisto di un nuovo frigo. Credo di avere il diritto ad avere assistenza prevista dalla garanzia quindi sostituzione degli elementi non funzionanti ed il ripristino del funzionamento.
Potreste gentilmente darmi un suggerimento su cosa fare?
Grazie, un cordiale saluto
Anna Battisti
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