Reclamo N° 299271

Claudia
31 Maggio 2023
Buongiorno il 29 maggio, come migliaia di altri tifosi eravamo in attesa del comunicato che ufficializzasse la partita del Napoli e di conseguenza la messa in vendita. Già nei giorni precedenti ho chiesto a vari punti vendita se avessero fatto liste d’attesa o se accettavano prenotazioni; ma la risposta è sempre stata si deve fare la fila. La mattina del 29 sicuramente sarebbe stata annunciata la vendita e quindi ho chiesto ma alle ore 9 ha affermato che lui aveva già fatto la lista di 300 persone (ma sulla base di cosa che non era ancora stata ufficializzata la vendita?) quindi ho mandato mia sorella da Promos 2.0 a piazzale Tecchio a Fuorigrotta a chiedere e il ragazzo ha detto: “oggi siamo chiusi li vende solo mio padre al Vomero a Massimo Stanzione.” Quindi lei da Fuorigrotta e io da Poggioreale andiamo al Vomero, lei arriva per le 12:30 e si scrive su un foglio, che sarebbe la lista d’attesa che a quanto dicono stavano compilando dalle 7 del mattino. Io la raggiungo e attendiamo l’uscita dei biglietti (alle 15) intanto ci mettiamo in pre fila alle 14:25 su TicketOne con 4 telefoni, alle 15 in punto abbiamo posizioni che vanno da 24mila a 84mila, in tutto questo Promos apre ma non fa mai entrare nessuno… il sistema non va! si fanno le 17 e il numero uno è ancora lì, vociferano che altrove li vendono; ma nessuno sa niente e il sito è in tilt, alle 18 non entra ancora il numero 1 (noi siamo da 165 a 170 e 172 e 173) alle 19 esce il tizio e dice che alle 19:30 avrebbe chiuso… ma il numero uno non è mai entrato!!! Dalle 15:30 alle 19:50 (in teoria) Promos non ha emesso nemmeno nemmeno un biglietto! Già questa cosa non è normale. Ma poi, se si vocifera che nessuna rivendita aveva emesso biglietti però se TicketOne è in tilt, come è possibile che sia esaurito tutto? Altra cosa anomala, ad un certo punto ho visto il ragazzo numero 4 (si perché ormai ci sapevamo per numero siamo stati in fila 8 ore) che chiamava da parte una ragazza e gli ha dato dei soldi, al che ho cercato di capire cosa succedesse e alla fine ho chiesto a lui e lui ha detto che la ragazza era entrata su TicketOne con un link parallelo che le ha permesso di fare oltre 15 biglietti e lo ha fatto anche a lui, tant’è che il tizio mostrava il pdf del biglietto e lui ha dato alla ragazza 60€ invece di 37 (costo della curva dice che lei nemmeno li voleva ma li ha presi)… come ha fatto la ragazza con un link “parallelo” (o dicevano loro un codice che impediva al sistema di farti uscire dalla fila o saltarla) a fare i biglietti?… ma poi 15 biglietti in pochi minuti... strano. Poi altri punti vendita che regolarmente vendono biglietti erano chiusi (alcuni per lutto, altri per matrimoni altri non si sa perchè) altri dicevano che non avevano le matrici (??), in ogni caso il giorno dopo (ieri) mia sorella si reca di nuovo da promos al vomero perchè la lista riparte da dove aveva lasciato ossia dal numero 1, arriva alle 8:30 lui apre alle 9:21 entra e dice che tutto è esaurito... ma come se ieri nessuno ha venduto biglietti e TicketOne il 29 alle 20:19 ha bloccato nuovamente la coda scrivendo “settori ordinari: disponibilità posti esaurita” Come è possibile? Se io sul cellulare alle 15 del 29 ero numero 24589 e alle 20:19, perché bloccato, ero 23088 erano passate solo 1500 persone che pur volendo sono 6000 biglietti (4 a testa) ma gli altri 50mila circa dove sono? Come fanno ad essere esauriti? Poi appare il link del bug https://twitter.com/lucacerchione/status/1663301456542285830?ref_src=twsrc%5Etfw%7Ctwcamp%5Etweetembed%7Ctwterm%5E1663301456542285830%7Ctwgr%5E994a56e1a415e199cef01c416a43c20fd28afef1%7Ctwcon%5Es1_&ref_url=https%3A%2F%2Fwww.fanpage.it%2Fsport%2Fcalcio%2Flo-scandalo-dei-biglietti-per-napoli-sampdoria-un-bug-del-sistema-permetteva-di-saltare-la-fila%2F e ticketone in un'articolo non parla di sta cosa anzi dice che il problema sono gli utenti che si sono messi tutti assieme e hanno intasato il sistema!!! ma il sistema non era intasato i biglietti sono stati acquistati illecitamente con un TRUCCO per poi non parlare del fatto che li stanno rivendendo a cifre esorbitanti anche mille euro su siti come ebay bakeka ecc... Si può fare qualcosa in merito? Da considerare che non è la prima volta che acquisto biglietti del Napoli ed ho anche la tessera del tifoso sia io che i miei figli si perchè questa partita doveva essere tra quelle gratis per gli under 14 perchè doveva avvicinare i giovani allo sport!
Condividi su:

Hai un problema con Sportello generico da risolvere?

Invia un reclamo in 3 semplici passaggi

Questo reclamo è per: Sportello generico

Se preferisci, chiamaci!

Dal Lunedì al Venerdì
dalle ore 9 – 13 / 14 – 18

06 32600239