Reclamo N° 96840
Lisa
28 Aprile 2018
Buongiorno
Il giorno 11 aprile 2018 ho acquistato un biglietto Trenitalia da Salisburgo a Venezia-Mestre. Il biglietto l'ho acquistato tramite paypal pagamento veloce, che mi ha fatto velocizzare i tempi per comprare il biglietto, non mostrandomi mostrandomi il riepilogo finale con il prezzo definitivo.
Si dà il caso che, dopo avere visto per tutto il corso della prenotazione che il biglietto risultava pari a 29 euro, a acquisto concluso mi sono stati scalati 49 euro. Ho provato a vedere se il biglietto era aumentato nel frattempo ma l'app di trenitalia nonchè il sito di Trenitalia me lo dava sempre a 29 euro.
Riprovando a fare tutto il processo di acquisto, sia dal sito che dall'app con paypal "pagamento normale" mi usciva solo nell'ultima pagina il resoconto con il prezzo finale, ovvero 49 euro.
Ripeto che con il mio metodo di pagamento "pagamento veloce" non ho avuto la possibilità di vedere il resoconto finale e comunque non mi sembra corretto mostrare un prezzo per l'intera prenotazione e solo alla fine mostrare il prezzo reale e per giunta molto più alto del previsto.
Questo problema si verifica di continuo con i biglietti dall'Italia all'Austria e viceversa, nel mio caso da Salisburgo a Venezia-Mestre.
Trenitalia e Paypal sostengono di non avere responsabilità ma io credo che, l'uno per pubblicità ingannevole e l'altro per il metodo di pagamento non sicuro (perchè non ti da i dati ultimi del pagamento), siano dalla parte del torto.
Io in ogni caso non ho mai potuto confermare il nuovo prezzo e quindi mi sono stati scalati dei soldi che non autorizzato, ovvero 20 euro, e che voglio indietro. Potete in qualche modo aiutarmi?
Cordiali saluti
Lisa Brunelli
Hai un problema con Sportello generico da risolvere?
Invia un reclamo in 3 semplici passaggi
Questo reclamo è per: Sportello generico
Dal Lunedì al Venerdì
dalle ore 9 – 13 / 14 – 18