Reclamo N° 171963
Vincenzo
10 Dicembre 2019
Buongiorno, in data 17/06/2019 sul un sito (https://www.shoparredamento.com), ho effettuato un ordine per dei mobili bagno (colonna bagno, mobile da bagno, e specchiera). L'azienda mi ha inviato i mobili ordinati con 2 spedizioni separate. La prima spedizione prevedeva l'invio del mobile bagno, la seconda la colonna e la specchiera. L’azienda è denominata Grandioccasioni2000 srls con sede a Canicattì (AG)
I modelli acquistati erano pubblicizzati sul sito con le immagini del catalogo della linea (bluelife) di una nota ditta di mobili bagno, e il nome dei modelli indicato sul sito e sull’ordine d’acquisto era uguale, pertanto pensavo di acquistare quel prodotto di quella marca.
In data 08/08/2019 il primo prodotto (mobile da bagno) è arrivato a casa, si presentava con un imballo anonimo e di scadente qualità, non era presente nessuna indicazione del costruttore e nessun libretto di uso e manutenzione, il prodotto si presentava difforme in qualità, specifiche tecniche e forma, da quello pubblicizzato sul sito (come dal catalogo bluelife). A prescindere dalla dubbia e non documentata provenienza, a noi non piaceva e come prevede il diritto del consumatore abbiamo comunicato all'azienda mediante pec ([email protected]) in data 08/08/2019, la nostra intenzione di esercitare il diritto di recesso. Lo stesso giorno inoltre, avevamo imballato nuovamente il mobile, e comunicato sempre mediante pec inviata in data 08/08/2019 la nostra intenzione di rispedirlo subito.
L’azienda in risposta alla nostra mail ci ha comunicato che avrebbero predisposto il ritiro dello stesso e contestualmente avrebbero effettuato il bonifico di rimborso pari a 1008 euro soltanto dopo le ferie estive.
Tale periodo superava i 14 giorni mentre noi avevamo dato disponibilità immediata alla restituzione della merce mediante pec.
In data 16/09/2019 hanno disposto e ritirato il mobile bagno, in seguito alla ricezione del mobile bagno e appurato che era integro, non hanno effettuato nessun bonifico di rimborso pari a 1008 euro.
Ad oggi dopo innumerevoli mail ordinarie, pec, telefonate di sollecito al rimborso, non abbiamo ottenuto nulla.
In data 17/10/2019 hanno inviato una mail in cui dicevano che dai 1008 euro dovevano defalcare (164 euro + iva) dovuto alla spedizione ordinaria e al nuovo ritiro, spesa che non è stata mai concordata.
Inoltre hanno detto che il rimborso sarebbe stato accreditato tra i 30/60 giorni, e solo dopo che la merce sarebbe stata venduta.
Tutto questo a mio avviso lede in modo pesante il diritto del consumatore, pertanto mi rivolgo a voi per avere dei chiarimenti assistenza e dei consigli per agire in modo legale nei confronti di questa azienda.
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