Reclamo N° 218933
Martina
15 Dicembre 2020
Buongiorno,
la mia banca hail diritto di revocare l'utilizzo della carta di debito e nel peggiore dei casi recedere dal contratto poichè la carta è stata utilizzata assiduamente nei siti di scommesse online?
E' successo che improvvisamente c'è stato uno sconfinamento nel saldo disponibile di -700,00€, saldo contabile +900,00€. Dopo opportune verifiche, quando poi si sono assestate tutte le partite in prenotazione, si è riscontrato che lo sconfino non era veritiero.
Questo "finto sconfino" ha però allarmato la banca.
mi ha chiesto di rientrare dell'importo (il giorno stesso per paura è stato fatti un bonifico per saldare lo sconfino) e giorni dopo il mio saldo si è stabilizzato e ho trovato l'importo del bonifico+l'importo reale del mio saldo disponibile. Questo evidenziava che non c'è stato alcuno sconfino.
parlando con la direttrice mi comunica che il loro istituto non permette l'utilizzo di una carta di debito a questi fini (ma non era specificato in nessun contratto) e che probabilmente non mi verrà mai sbloccata.
Voglio capire, hanno diritto al ritiro della carta di debito nonostante il mio saldo, seppur esiguo, è sempre stato in positivo? hanno motivo di voler e poter recedere dal contratto?
Hai un problema con Sportello generico da risolvere?
Invia un reclamo in 3 semplici passaggi
Questo reclamo è per: Sportello generico
Dal Lunedì al Venerdì
dalle ore 9 – 13 / 14 – 18