Reclamo N° 96836
Luca
28 Aprile 2018
Buongiorno,
la presente per portarvi a conoscenza di un problema con una riparazione in garanzia di un televisore Philips modello 55pus7600/12.
Questo tv è stato acquistato da me il 20/01/2016, ed ero soddisfatto dell'acquisto.
Sul sito Philips e la tv stessa avvisa quando è disponibile un nuovo aggiornamento del tv per migliorare prestazioni e risolvere dei bug. Però dopo l'aggiornamento dell'aprile 2017 il tv ha iniziato ad avere molteplici blocchi, e ( è un tv con sistema Android) alcune app di default del tv hanno smesso di funzionare. A quel punto ho contattato più volte Philps al numero assistenza clienti presente sul sito e scritto mail con la descrizione del problema. Nel luglio 2017 dopo svariati miei reclami mi hanno risposto tramite mail di avere ancora un pò di pazienza che un nuovo aggiornamento avrebbe risolto detti problemi. Purtroppo così non è stato e finalmente nel gennaio 2018 ( a ridosso dello scadere della garanzia ma che comunque mi è stata confermata, forse visto anche gli svariati mesi cui lamentavo difetto) mi hanno aperto un ticket di riparazione con caso Philips con numero: TPV-7110505
Il centro di assistenza di zona autorizzato, Video service di genuardi, mi ha ritirato il tv per la riparazione dicendomi che Philips ha riscontrato il problema e risiede sulla scheda del tv, e che verrà sostituita con una più performante, ( confermato anche dal customer care Philips).
Passa 1 mese dal suo ritiro e finalmente mi viene riconsegnato il tv. Purtroppo però le cose sono peggiorate. Il tv mi è stato riconsegnato con il pannello LCD rovinato, si può vedere guardandolo delle piccole macchie nere, circa 20 che non erano presenti prima, e con questa riparazione il tv ha perso le sue caratteristiche principali di cui era caduta la scelta a suo tempo.
Ha perso le seguenti caratteristiche:
1) Il televisore non è più 3D ( era equipaggiato anche di una coppia di occhiali attivi
2) Il televisore non ha più il twin tuner ( cioè la possibilità di vedere due programmi contemporaneamente ( 1 in un piccolo riquadro) oppure vedere un programma e poterne registrare un altro.
Arrabbiatissimo sia del pannello rovinato e di questa perdita di funzionalità ( che non ero stato avvertito di una cosa del genere), contatto Philips e mi chiedono le foto del pannello rovinato e mi inviano in test in scala di grigi da fare per poi fotografare per fargli vedere cosa successo.
Inviate le foto, mi aprono una nuova pratica RMA con numero 6418684 e il televisore veniva ritirato da un loro corriere per riparazione per conto del centro assistenza TEKNEMA di Philips
a Milano. Viene ritirato il TV il 23 Marzo e mi è stato riconsegnato il 23Aprile. Fiducioso della riparazione accendo il tv e trovo la seguente situazione:
1) Il pannello LCD è ancora lo stesso quello rovinato
2) Mi è stata rimessa la vecchia scheda che non fa funzionare correttamente il tv.
In parole povere mi ritrovo al punto di partenza con in più ( cosa di non poco conto) il pannello LCD danneggiato. Ho avuto 3 mesi pieni di disagi e questo è il risultato finale.
Chiedo se possibile a questo punto chiedere il vostro intervento per la soluzione del caso e darmi supporto per avere a questo punto il diritto alla sua sostituzione o riparazione a regola d'arte del prodotto.
Philips mi ha detto che il 3D non viene più sviluppato o quasi ma la scelta di questo tv che feci a suo tempo mi ha portato sia ad avere altri apparecchi 3D ( per esempio il blue-ray) e svariati film blue-ray in 3D. Sono sempre stato a conoscenza che una riparazione serve a migliorareil prodotto e NON A TOGLIERE le sue caratteristiche principali. Se la scelta della azienda Philips in questo caso è andata nella direzione di non sviluppare più detti prodotti, doveva riconoscermi il difetto e venirmi incontro sostituendo il prodotto con uno nuovo, e non lasciarmi con questo prodotto diventato difettoso dopo un loro aggiornamento e danneggiato da un loro centro assistenza autorizzato. Philips mi ha risposto come ultima cosa che mi farà sapere il mio caso è al preposto ufficio ma nessuno si fa vivo e la risposta sempre la stessa.
Chiedo quindi a voi la possibilità di intervenire per aiutarmi a risolvere questa incresciosa situazione.
In attesa di un vostro riscontro invio cordiali saluti.
In allegato foto di alcuni particolari del pannello danneggiato.
Luca Rosi
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