Reclamo N° 164595

Gabriella
25 Settembre 2019
Buongiorno. La primavera scorsa abbiamo acquistato tramite l’agenzia di Milano SCOPRIRE s.r.l. un pacchetto turistico del t.o. Metamondo di Mestre, per un tour organizzato Mosca San Pietroburgo 27/07-03/08/2019 con una mia amica ( camere singole) Tutto pagato e saldato secondo i tempi previsti. Pochi giorni prima della data di partenza Scoprire ci ha consegnato i documenti di viaggio, incluso il passaporto con visto , nonché i biglietti aerei volo Alitalia. Il pomeriggio del 26/07, dodici ore circa prima della partenza ci hanno comunicato che il viaggio era stato annullato, perché i fornitori non erano stati pagati. Abbiamo appreso che il viaggio del 27 era stato il primo annullato, e che Metamondo aveva annullato la intera programmazione di Agosto. Il nostro era un gruppo molto piccolo( due da Milano ) e 4 da Verona ( i cui nomi non ci sono noti). La cosa era stata molto pubblicizzata anche in rete tramite AssoViaggi ed altri enti del turismo. Dopo parecchi giorni , in attesa di notizie, abbiamo inviato una richiesta di rimborso tramite lettere PEC a Scoprire, chiedendo sia il rimborso che i danni morali. nel frattempo la NOBIS FiLODIRETTO aveva comunicato alle Agenzie di rivolgersi a loro per il rimborso dei loro clienti. Scoprire ha inoltrato la nostra richiesta più i nostri dati via Pec alle caselle Pec sia di Metamondo che di NobIs Filodiretto, che hanno ricevuto debitamente. L’ impiegata di Scoprire, che segue la nostra pratica, ci riferisce che dalla Nobis le avrebbero detto che si prendono 90 giorni di tempo per esaminare i ricorsi, ma questa comunicazione da parte della Nobis sarebbe intercorsa fra la signora e Nobis solo oralmente tramite telefonata,a noi non è arrivata nessuna risposta scritta in senso. Noi abbiamo fatto riferimento e chiesto il rimborso a Scoprire perché sono stati loro a venderci il pacchetto turistico, nel loro ufficio di Via Teglio, MILANO, e loro a organizzare tutta la pratica, e a ricevere i nostri bonifici. A questo punto come ci consigliate di muoverci? Grazie per l’attenzione0
Condividi su:

Hai un problema con Sportello generico da risolvere?

Invia un reclamo in 3 semplici passaggi

Questa segnalazione riguarda Sportello generico

Se preferisci, chiamaci!

Dal Lunedì al Venerdì
dalle ore 9 – 13 / 14 – 18

06 32600239