Reclamo N° 298847

Luca
25 Maggio 2023
Buongiorno. Lo scorso 21 gennaio ho acquistato uno smartphone XIAOMI mod 12T con l'unico obiettivo di effettuare chiamate tramite rete wifi sulla mia rete domestica TIM. Il servizio non ha mai funzionato e, dopo ripetute chiamate e segnalazioni sia presso il punto vendita che al servizio clienti TIM al 119, mi è stato comunicato che il problema era legato al malfunzionamento del mio smartphone. È stata aperta una segnalazione di assistenza e il telefono è stato spedito in riparazione. Ho contattato via mail anche il servizio clienti XIAOMI, il quale mi ha rassicurato circa la risoluzione del problema. Senza farla lunga, il telefono è rientrato ma non funzionava ed è stato rinviato in assistenza una seconda ed una terza volta. Ad oggi il telefono non riesce ancora ad effettuare chiamate sulla rete wifi, ma sono stato contattato dal servizio clienti XIAOMI, il quale ha ammesso che per poter funzionare il telefono necessita di un ulteriore aggiornamento software. Ho contattato la TIM, ma loro si chiamano estranei a tutto questo. Io ho sempre chiesto di avere un telefono che mi permettesse di usufruire di un servizio pubblicizzato da TIM, ma a questo punto penso di avere diritto anche ad un risarcimento. Voi cosa ne pensate? Ribadisco che ho a disposizione un fitto scambio di mail tra me, servizio clienti XIAOMI, servizio clienti TIM e il punto vendita presso cui ho acquistato il telefono
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