Reclamo N° 291938

Barbara
09 Febbraio 2023
Buongiorno, Mi chiamo Bárbara Contreras. Scrivo questa mail perché dal Messico (via online) ho affittato una stanza, nell'appartamento di Viale Carlo Espinasse 10 con l'agenzia DoveVivo. Dal giorno del mio arrivo in camera, l'acqua calda non era sufficiente per fare il bagno, un problema che è stato segnalato più volte senza alcuna risposta da parte dell'agenzia. Settimane dopo, si sono verificati problemi di perdite e muffa in alcune parti dell'appartamento, una situazione che è stata segnalata più volte e che non ha avuto alcuna risposta. La situazione è peggiorata notevolmente nel dicembre 2022. Domenica 8 gennaio ero senza elettricità, hanno mandato un addetto alla manutenzione che ha dovuto rimuovere una lampada piena d'acqua, dai fili alla lampadina, il che è molto pericoloso. È stata una soluzione temporanea, perché la settimana successiva abbiamo perso l'elettricità ogni due o tre ore, finché sabato 14 gennaio abbiamo dovuto segnalare un altro blackout e hanno mandato un altro addetto alla manutenzione. Il signore ha dovuto togliere l'acqua dall'impianto elettrico dell'appartamento, ha commentato che la caldaia per lo stesso motivo stava cedendo, che la situazione doveva essere risolta dalle perdite d'acqua e da tutta la muffa presente nell'appartamento, che è anche tossica. Ci ha detto che l'unica soluzione che vedeva era che tutti noi lasciassimo l'appartamento perché era troppo, tuttavia DoveVivo non ci ha dato alcuna soluzione, ci ha offerto sconti ma non altre stanze. A tutt'oggi non hanno ancora iniziato le riparazioni, vengono solo a vedere il problema, scattano foto e se ne vanno. Mi sono recata negli uffici e le persone non sono nemmeno al corrente della situazione, si sono rifiutate di parlare con un responsabile e mi hanno chiesto di aprire un reclamo. (Quello che faccio da novembre) Con un clima così freddo da essere senza acqua calda, con l'impianto elettrico pieno d'acqua, le pareti piene di muffa che è tossica. È disumano e irresponsabile che le persone vivano in questo modo. Oltre al fatto che continuano ad affittare le stanze piene di muffa. Ad oggi ho ottenuto solo uno sconto di 500 euro per il mese di febbraio, ho chiesto di cambiare la mia camera e mi hanno rifiutato. Ora, l'unica cosa che chiedo è di annullare il mio contratto per il mese di marzo e mi hanno detto che prenderanno 225 euro per il check out. Il che è ingiusto perché non sto lasciando la stanza o annullando il contratto di mia spontanea volontà, è tutto dovuto alle condizioni dell'immobile. Non so cosa fare perché mi ascoltino e mi diano una soluzione. Spero che possiate aiutarmi a capire come procedere!
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