
Reclamo N° 347347

Monica
22 Gennaio 2025
Buongiorno
mi presento, mi chiamo Monica Grazioli e abito a Modena,
chiedo assistenza, se possibile, con relativa prima iscrizione alla Vs associazione, in merito ad un'acquisto cucina ikea.
Dal 15/10/024 data dela prima call con l'azienda ikea per formulare 1 preventivo/progetto di una cucina per un immobile sito a Trapani,
Successivamente dovendo apportare modifiche, ho preso altri appuntamenti on-line 'video-call' con operatori differenti, quindi l'assistenza è risultata non continuativa, gli stessi mi davano informazioni differenti sulla fattibilità del progetto e della disposizione degli elettrodomestici. Credo di avere fatto 10/15 call. Il 29 Ottobre 2024 deciso di far uscire un loro tecnico per rilievo misure esatte stanza e attacchi luce/acqua, con relativo costo sostenuto e pagato.
Premetto che per poter far prendere le misure, ho dovuto fare smontare e smaltire la cucina già esistente nella stanza, Comunicate le informazioni sul rilievo, ho ricontattato on line ikea: ogni volta l'operatore mi faceva fare modifiche in base alle 'loro disposizioni 'regole' per montaggio cucina. Premetto che il loro tecnico, ho wapp delle comunicazioni, non aveva rilevato l'altezza del locale dove montare la cucina, quindi il rilievo è stato fatto non completo., ho dovuto prenderla io quella quota. Insomma dopo 3 mesi di incubo: l'ultimo operatore ikea in data 28/12/024 è stato formulato il preventivo definitivo. Approvato, pagato da me stessa.
Definito il giorno di consegna nel 14/1/025. Da Modena vado a Trapani per consegna/montaggio concordato. All'arrivo del materiale, i trasportatori/montatori si sono rifiutati di scaricare e quindi montare la cucina, perchè hanno ritenuto non idoneo lo spazio, pur essendo uscito il loro tecnico!! Da qui...... altre mille chiamete all'ikea per poter comunicare il mio disappunto e poter avere il rimborso totale dell'importo versato. In merito all'accaduto, vorrei richiedere 'un rimborso' per il tempo perso, dei 3 mesi senza cucina, delle spese sotenute per dover fare pranzi/cene fuori, per loro NON professionalità nel non mantenere gli accordi.
Se possibile essere contattata per maggior dettagli
ringrazio
Monica Grazioli
334/2971923
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