
Reclamo N° 209454

Federico
15 Settembre 2020
Buongiorno,
mio figlio di 3 anni è stato iscritto l'anno scorso ad una scuola materna privata.
A febbraio la scuola chiese il pagamento anticipato dell'iscrizione per l'anno successivo che noi abbiamo prontamente effettuato.
A valle del COVID, abbiamo successivamente scelto di togliere nostro figlio da quell'istituto sia perchè non lo ritenevamo più adatto a gestire il nuovo anno scolastico (in termini di spazi e distanziamento) sia perchè non abbiamo ritenuto corretto il comportamento della scuola che durante il periodo di sospensione scolastica ha preteso il pagamento delle rette applicando una riduzione del solo 30%-40%.
In aggiunta a quanto sopra, prima del Covid vi erano stati altri episodi che ci avevano fatto dubitare dell'eventuale rinnovo dell'iscrizione e quanto avvenuto con la pandemia ha ulteriormente confermato le nostre perplessità.
Ho scritto alla scuola chiedendo il rimborso della quota versata per l'iscrizione la quale mi ha risposto negativamente.
Vorrei capire se c'è la possibilità di intraprendere un'azione più efficace nei loro confronti.
Grazie
Hai un problema con Sportello generico da risolvere?
Invia un reclamo in 3 semplici passaggi
Questo reclamo è per: Sportello generico
Dal Lunedì al Venerdì
dalle ore 9 – 13 / 14 – 18