Reclamo N° 128053

Salvatore
06 Novembre 2018
Buongiorno, neanche un mese fa’ mi reco presso la Decathlon di Cairoli (Milano) per effettuare il cambio di un articolo(sacco a pelo) integro, con un articolo( sacco a pelo) per temperature più rigide (disposto a mettere ovviamente la differenza in denaro) visto che sono appassionato di montagna e un viaggiatore. Prendo il mio numerino faccio la fila facendo passare avanti anche un ragazzo che non era munito di numerino ma che era davanti a me, e arrivato il mio turno ecco: Io: Buonasera dovrei fare un cambio con un sacco a pelo diverso- lei: il prodotto è integro okkk- io: non ho con me lo scontrino cartaceo ma ho con me la vostra tessera fedeltà con cui in passato mi è già capitato di fare un cambio visto che è nei vantaggi della stessa ( dato che gli acquisti vengono caricati su di essa). Lei: no non posso fargli il cambio a me serve il cartaceo- io: ma scusi so che si può fare c’è scritto anche sul sito e l’ho già fatto in passato- lei: guardi se non mi porta lo scontrino cartaceo non le faccio il cambio- io: ma sta scherzando spero, ma scusi perché questo atteggiamento? Lei: funziona così mi spiace- io: posso parlare con un responsabile -Responsabile: (si fanno un occhiata) si mi spiace il cambio se non mi porta il cartaceo non glielo facciamo- io: ma è assurdo, giro il mondo con il vostro marchio, ho su una vostra giacca, dovrò metterci anche una differenza in denaro sostanziosa e mi state negando un mio diritto? Responsabile: (si rivolge alla commessa) Non procedere con il cambio. Io: al che dopo la richiesta di spiegazioni ed esser stato maltrattato nella mia impotenza chiamo le forze dell’ordine che capiscono e mi danno ragione ma che mi dicono che anche se ho ragione loro purtroppo non possono constringerle a farle il cambio ma che se voglio posso sporgere querela presso la loro caserma. Questo è quanto. La negazione dei miei diritti messi difronte ad altri clienti con sbeffeggio e deliri di onnipotenza. Tutto questo è stato davvero triste e non regolare. Ho scritto a Decathlon Italia, che si dispiace per l’accaduto e mi invita ad andare in negozio nuovanente. Ma io ora voglio andare fino in fondo e ricevere le scuse delle 3 addette che mi hanno trattato malissimo negandomi i diritti prendendosi gioco di me. ( ho anche la registrazione audio dell’accaduto ) Spero in un vostro riscontro, resto a disposizione. Andreoli Salvatore
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