Reclamo N° 125072

Corrado
18 Ottobre 2018
Buongiorno, posseggo una console: Marca: NINTENDO Modello: 01-NINTENDO SWITCH HAC ASSY HW SWAP BLACK 1X EUR Seriale: XAJ70021694991 comprata nel Dicembre 2017 che sto pagando a rate. A seguito di un guasto l'ho spedita tramite procedura RMA autorizzata dalla casa Nintendo con numero NINTENDO0060437 all'azienda di servizio che gestisce tali RMA che si chiama Service Trade (stitaly.it). Nel modulo di RMA potevo scegliere se averla restituita al mio domicilio oppure all'ufficio postale da dove è stata spedita e ho scelto la seconda opzione per praticità. La Service Trade l'ha ricevuta il 31/08/2018 (conferma tramite loro mail). A seguito della lavorazione il prodotto è stato spedito in data 06/09/2018 tramite il corriere espresso POSTE ITALIANE SPA (SDA) con riferimento di spedizione 3C8680C073241. Tracciando tale prodotto sul sito delle Poste Italiane noto che la consegna non poteva essere eseguita in quanto mancava l'indirizzo del destinatario. Come da richiesta in fase di inserimento RMA il collo andava restituito c/o l'ufficio postale di partenza. Il collo a seguito dei tentativi di SDA di conoscere il destinatario e ritornato al mittente. Ho sollecitato Service Trade tramite mail per la restituzione del collo il 21/09 il 28/09 il 04/10 e infine giorno 11/10 senza avere da parte dell'azienda alcuna info oltre ad un semplice "stiamo sollecitando poste italiane affinché ci restituisca il collo". Da una ricerca nel web noto mio malgrado che tale azienda non è nuova a tale scadente gestione dei servizi e molti altri utenti hanno avuto la stessa esperienza. Resto in attesa di un vostro riscontro. Buona giornata
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