
Reclamo N° 204126

Lara
22 Luglio 2020
Buongiorno,
scrivo per abbonamento palestra.
Sono abbonata a centro GetFit Cenisio, sito in via Cenisio 10 a Milano.
In data 29 maggio 2020 ho inviato raccomandata con ricevuta di ritorno alla società SPORTITLIA SSDARL proprietaria della catena di palestre, in cui chiedevo rimborso e rescissione del contratto.
Sul contratto che ho firmato è riportato a chiare lettere la seguente dicitura:" In caso di chiusura definitva o per più di 15 giorni consecutivi el FetFIT Club di iscrizione resta ferma la possibilità per il Frequntatore di recedere dall'abbonamento sottoscritto ottenendo il rimborso della quota non usufruita."
La risposta arrivata al 07 di luglio, dietro mio sollecito presso il Club, dal loro avvocato è stata che tale dicitura era relativa ad una chiusura che dipendesse da GetFIT e non da una pandemia mondiale e che non bisognava interpretare in maniera letterale quanto riportato sul contratto. Che offrivano la possibilità di avere un voucher per l'intero abbonamento annuale (sarebbe dovuto partire il 01 di marzo). Che avrei potuto cedere il voucher anche a terze persone.
Ovviamente ho risposto immediatamente che trovo assurda la giustificazione, perchè i contratti non vanno interpretati ma devono essere applicati per quanto scritto e che volevo il rimborso della cifra già versata. Come assurda è la loro affermazione che dovrei cedere un voucher del valore di un abbonamento annuale a qualcun'altro, come se io mi dovessi attivare per trovare un nuovo abbonato.
Nessuna risposta è seguita da parte della palestra.
Nel frattempo ho sospeso i pagamenti delle rate dell'abbonamento e la finanziaria Cofidis ha iniziato a mandarmi email e sms per richiedere il pagamento delle rate.
Cofidis afferma di aver liquidato l'intero importo del mio abbonamento annuale (780,00 €) a GetFIT, pertanto, secondo loro, dovrei continuare comuqnue a pagare le rate anche se non sto usufruendo del servizio.
Ho inviato via email il modulo che mettete a disposizione sul vostro sito, per la richiesta di rimborso e sospensione.
Come mi devo comportare in caso io venga contattata nuovamente con richieste di denaro o io venga ignorata?
Grazie mille per l'attenzione.
Cordialità
Lara Ricci
Hai un problema con Sportello generico da risolvere?
Invia un reclamo in 3 semplici passaggi
Questo reclamo è per: Sportello generico
Dal Lunedì al Venerdì
dalle ore 9 – 13 / 14 – 18