Reclamo N° 94331

Lorenzo
10 Aprile 2018
Buongiorno, scrivo per una questione allucinante scoperta ora riguardante SKY. Ho notato che in marzo sul mio conto è stato fatto un secondo addebito di 20,70 oltre ai soliti 41,40€. Si legge dalla fattura relativa "ti informiamo che, in via eccezionale, la presente fattura ha un periodo di competenza ridotto di 2 settimane, dal 18 al 31 marzo 2018, quindi un importo anch’esso ridotto in virtù del periodo inferiore fatturato. Lo facciamo per far coincidere così l’inizio della fatturazione mensile con l’inizio del mese solare, ovvero dal 1 aprile. Ti ricordiamo infatti che, come previsto dalla Legge 172/2017, dal 1 aprile 2018 la fatturazione del tuo abbonamento annuale Sky avrà cadenza mensile, quindi non più ogni 4 settimane. Il costo del tuo abbonamento annuale non cambierà, rimanendo uguale a quello applicato dal 1 ottobre 2017." In pratica, per sopperire al mancato guadagno dovuto alla legge di cui sopra, SKY aggira il problema e "ARROTONDA" di 20,70€ il mio conto di Marzo facendomi così pagare più di 60€??? Il fatto mi sembra di una gravità imbarazzante. Si può fare qualcosa o è già stata discussa la questione (immagino il problema riguardi tutti gli abbonati)?
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