Reclamo N° 123916
Matteo
11 Ottobre 2018
Buongiorno, siamo 4 studenti che frequentano la scuola di cucina naturale La Sana Gola situata in Via Farini 70 a Milano. Il corso a cui ci siamo inscritti è quello di Cuoco Olistico che prevede il rilascio di un diploma al termine dei tre anni (dopo aver superato esame al primo anno, svolto un tirocinio curricolare di 180 ore e aver presentato e discusso la tesi). La scuola sostiene che noi studenti non possiamo considerare terminato il nostro percorso (e quindi non ci è concesso discutere la tesi finale) in quanto non abbiamo partecipato alla vacanza estiva organizzata dalla scuola e che per sopperire a questa nostra inadempienza dovremo frequentare altre 16 giornate che verranno organizzate nell'anno accademico 2018/2019.
Noi studenti sosteniamo:
1) la vacanza estiva non è mai stata definita obbligatoria dalla scuola, ne nel programma e nella brochure che ci sono state fornite ad inizio del secondo anno e nessuno dello staff ha mai fatto pressione verbalmente a noi studenti durante l'anno di iscriverci alla vacanza. (la vacanza è stata seguita da una sola persona su 13 iscritti). La vacanza era unicamente una modalità che lo studente poteva utilizzare per svolgere una parte del tirocinio curriculare.
2) queste 16 giornate sono state aggiunte solo ora e non intendiamo aderire in quanto non erano presenti nel programma iniziale.
3) questa presa di posizione della scuola è scorretta e oltretutto danneggia gli studenti perchè impedisce loro di terminare nel 2018 e aggravia gli stessi di ulteriore esborso di denaro.
Hai un problema con Sportello generico da risolvere?
Invia un reclamo in 3 semplici passaggi
Questo reclamo è per: Sportello generico
Dal Lunedì al Venerdì
dalle ore 9 – 13 / 14 – 18