Reclamo N° 162091

Tiziana
01 Settembre 2019
Buongiorno, sono Tiziana e Le scrivo per descrivere quanto accaduto il 30 agosto 2019. Mia figlia di 14 anni in viaggio col padre a New York sarebbe dovuta ripartire per Roma con volo diretto dall' aeroporto di N.Y (EWR) del New Jersey con la compagnia aerea Norvegian e atterrare alle ore 13.30 del 31 agosto. Il 30 agosto alle ore 22.30 in Italia (16.30 n.y.) una mail li avvisa che il volo è stato cancellato. Si precipitano in aeroporto per cercare un altro volo ma la prima disponibilità è per il 3 settembre. Viene garantita la sistemazione in albergo Holiday Hinn solo per una notte. Io dall' Italia chiamo il numero della Norvegian in Italia perchè è impossibile farlo dagli USA per poter anticipare il rientro. La telefonata inizia alle 9.10 - il primo operatore risponde alle 9.50 e purtroppo dura fino alle 12.45 ma SOLO IN LINGUA INGLESE con tante difficoltà sia per la lingua sia perchè l' operatore insisteva sul fatto che avendo cambiato la data della partenza( a causa della cancellazione del volo!) rispostare la data per anticipare il volo avrebbe avuto un costo) Viene comunque trovata una soluzione:non viene pagata alcuna somma aggiuntiva ma devono recarsi dall' aeroporto Newark al JFK e partire con la Norvegian alle 22.05 del 31 agosto con arrivo a Oslo il 1 settembre alle 4.50 e poi un altro volo da Oslo alle 16.45 con arrivo a Roma alle 20 circa. Purtroppo alle 00.30 in Italia(18.30 a n.y) vengono avvisati che il volo porterà un ritardo di 10 ore, perdendo quindi anche la coincidenza del volo da Oslo a roma. Non viene dato l'albergo, sostano in aeroporto tutta la notte sulle sedie. Vengono dati loro 17 euro a testa per la cena e la colazione. Viene quindi rimodificata la partenza: oggi 1 settembre ore 14 in Italia (ore 8.00 a n.y) l'aereo parte regolarmente; arrivo previsto per le ore 21.00 circa mentre il volo da Oslo è previsto alle ore 7.20 di domani 2 settembre con arrivo a Fiumicino ore 12.30. A causa di questa sventura mia figlia che aveva un test Cambridge presso la scuola (liceo) il 2 settembre non potrà farlo, il disagio e la stanchezza, senza dormire e lavarsi e con scarsa assistenza ai passeggeri da parte della compagnia aerea!! In che modo posso far valere i diritti persi? La ringrazio, Tiziana
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