Reclamo N° 93900
Veronica
06 Aprile 2018
Buongiorno.
Sono un'iscritta alla palestra Tonic di La Spezia da circa 5 anni con rinnovi annuali.
Nel novembre dell'anno scorso ho effettuato l'ultimo rinnovo sottoscrivendo un abbonamento base (detto warm up) che permetteva di effettuare: tutti i corsi gratuiti (detti corsi gialli nell'orario della palestra) ed i corsi a posti limitati con prenotazione facoltativa prima dei 30 minuti dalla lezione al costo di 1€ e alla scadenza dei 30 minuti i posti rimanenti erano gratis prendendo il tagliandino in reception (corsi rosa).
Dal 1° aprile è uscito il nuovo orario in cui per accedere ai corsi cosiddetti rosa la prenotazione è diventata obbligatoria e può essere effettuata soltanto tramite app.
La truffa commerciale sta proprio nel fatto che all'app possono accedere solo le persone che hanno abbonamenti di livello più alto chiamati seguito e seguitissimo. La palestra permette di pagare 69€ entro il 30/4 per portare l'abbonamento da warm up a livello superiore.
Mi chiedo se il cambiamento della modalità di accesso ai corsi rosa (fino al mese scorso da me utilizzabili) non sia una modifica unilaterale del contratto e di conseguenza da considerarsi irregolare.
In palestra, molte persone si trovano nella mia stessa situazione se non peggiore avendo abbonamenti di 2 o 3 anni stipulati anche 1 anno fa.
Potete aiutarci?
Grazie
Hai un problema con Sportello generico da risolvere?
Invia un reclamo in 3 semplici passaggi
Questo reclamo è per: Sportello generico
Dal Lunedì al Venerdì
dalle ore 9 – 13 / 14 – 18