Vincenzo
25 Luglio 2024
Buongiorno,
sono vittima di una mancata applicazione del diritto recesso di cui agli articoli da 52 a 58 dlgs 206/2005, così come modificato dal D.Lgs 21/2014, per i contratti a distanza e i contratti negoziati fuori dei locali commerciali.
Ho acquistato i primi di giugno delle oggetti in gesso e ricevuti in data 24/06/2024. Successivamente chiedevo, tramite pec, il diritto al recesso per prodotto entro i termini dei 14 giorni previsti. Ordinavo a mio spese il ritiro della merce integra al corriere TNT e la spedizione al venditore per l'ottenimento del rimborso. Il venditore dopo 3 settimane mi informa che la merce è arrivata non integra e pertanto non puo procedere la rimborso. Faccio presente al venditore che la non integrità è dovuto al trasporto della merce del vettore e non può essere imputata al sottoscritto, consumatore e parte lesa.
L'azienda a tutt'oggi non mi ha effettuato il rimborso.
Chiedo il vs aiuto a tutela dei consumatori. Disponibile a fornivi le prove cartacea di quanto appena enunciato.