Reclamo N° 165478

Nicola
03 Ottobre 2019
Buongiorno, sto avendo un problema con la consegna di una lavatrice, da me ordinata in data Lunedì 23/09/19.In seguito alla rottura della mia vecchia lavatrice mi sono recato presso L'unieuro di Arese (MI) il 23/09 e ho acquistato una lavatrice modello IGNIG T6100IT del valore di 379,00 € al quale abbiamo aggiunto un'estensione di garanzia per 6 anni totali del valore di 119,00 €.Abbiamo deciso di attivare un finanziamento con Agos per un totale di 20 rate. Il trasporto, installazione e ritiro del vecchio aveva un costo di 35 €, l'addetto unieuro ci ha detto che, avendo stipulando la garanzia aggiuntiva, on ci avrebbe fatto pagare la consegna, quindi la lavatrice ha avuto un costo finale di 344,00 € più garanzia di 119,00€ per un totale di 499,00 €.Ci viene anche detto che riceveremo la lavatrice in massimo una settimana, magari anche prima, in ogni caso ci avrebbe contattato il corriere per stabilire le modalità di consegna.In data giovedì 26/9 ricevo una chiamata alle 9.24 del mattino dal numero 3201985847, purtroppo ero al lavoro e non ho potuto rispondere. A fine turno provo più e più volte a richiamare il numero ma cade immediatamente la linea senza produrre alcuno squillo, in tutta la giornata non ricevo più nessuna chiamata da codesto numero. Arriviamo a lunedì 30/09 in cui finalmente vengo ricontattato dal corriere e posso rispondere alla chiamata essendo di riposo. Il numero che mi chiama è 0233299243, loro stessi mi confermano di avermi chiamato in data 26/9 ma un'unica volta non avendo risposto subito al telefono. Già qui faccio presente che mi sembra una cosa assurda, anche perché il numero non era richiamabile, loro stessi ammettono che è un numero per sole chiamate in uscita, non può ricevere chiamate entranti. Mi dice che gli unici giorni di consegna disponibili sono o giovedì 3/10 con una fascia oraria dalle 13 alle 18 (non è stato possibile in alcun modo concordare un orario preciso) oppure sabato 5/10 sempre nella stessa fascia. Dato che sia io che la mia compagna lavoriamo ed entrambi i giorni saremo arrivati a casa non prima delle 16, dico al corriere se posso un attimo sentire se riesco a trovare qualcuno che possa venire a casa mia dalle 13 alle 16 o il giovedì o il sabato. Mi dicono che non ci sono problemi e di richiamare questo numero fornitomi da loro 024882706 per fargli sapere la mia risposta. Concordo con mio suocero, che viene da Magenta (MI), per giovedì 3/10 a farmi il favore di venire a casa mia a Milano in Via Rogoredo 115 (distanza di 43 km andare e 43 km tornare) dalle 13 alle 16 nel caso consegnino in quella fascia. Richiamo il numero fornitomi dal trasportatore per fargli sapere come mi sono organizzato, peccato che scopro mi ha dato un numero di fax al quale ovviamente non posso richiamare. Chiamo immediatamente l'unieuro di Arese per spiegargli la situazione e mi dicono che non potendo fornirmi un numero per parlare direttamente con la ditta trasporti, ci penseranno loro a riferire che sono disponibile per la consegna giovedì 3/10. Ovviamente io domando loro come faccio a esser sicuro e avere conferma che il messaggio venga riportato e che quindi la consegna venga effettuata il 3/10, mi dicono di non preoccuparmi che il messaggio verrà immediatamente riportato alla ditta trasporti. Dovendo far venire mio suocero apposta da Magenta, volevo esser più che certo che la consegna avvenisse il 3/10 quindi, il giorno successivo (1/10) richiamo unieuro che mi conferma di aver riportato il messaggio e quindi la consegna è assicurata per il 3/10 nella fascia oraria dalle 13 alle 18, mi dicono che il trasportatore mi chiamerà una mezz'ora prima della consegna per avvisare che sta arrivando. Nel frattempo nel pomeriggio di lunedì 30 sono costretto a recarmi a una lavanderia self a San Donato Milanese, spendendo 5 € per lavaggio e 5€ per asciugatura, essendo ormai una settimana che sono senza lavatrice (unieuro mi aveva assicurato che avrei ricevuto la lavatrice entro una settimana dall'ordine però). Oggi, 3/10, mio suocero arriva poco prima dell 13 a casa mia e attende pazientemente la consegna. Nel frattempo io non ricevo alcuna chiamata dal trasportatore. Arrivo a casa alle 16 e, non avendo ancora ricevuto chiamate per la consegna, faccio tornare a casa mio suocero. Attendo la famosa chiamata fino alle 17.45 poi, non avendo consegnato la lavatrice, chiamo unieuro di Arese, non avendo nessun modo nuovamente per parlare con i trasportatori. Inizialmente parlo con una signora che mi assicura che ieri i ragazzi hanno preparato la mia lavatrice per il ritiro da parte della ditta addetta alle consegne e che anche nel loro sistema risultava la consegna del prodotto prevista per oggi. Mi danno il numero della ditta trasporti(mi dicono in via del tutto eccezionale, pregandomi di cancellarlo immediatamente subito dopo aver effettuato la chiamata)per parlare direttamente con loro e capire come mai la consegna non fosse avvenuta. Il numero che mi forniscono è 024882407,purtroppo risponde un disco che avvisa che rispondono alle chiamate solamente fino alle 16.Richiamo unieuro e parlo con un'altra ragazza la quale mi dice che provano loro a contattare, immediatamente la ditta da parte mia per capire e appena possibile mi richiamano. Dopo circa 10 minuti ricevo la chiamata da parte del capo reparto di unieuro che mi spiega che c'è stato un disguido tecnico con il mezzo di trasporto e che quindi la consegna non poteva esser effettuata sicuramente oggi, verrò ricontattato domani mattina dalla ditta trasporti per riconcordare nuovamente un altro giorno di consegna (sempre secondo le loro disponibilità e fasce orarie). Mi altero al telefono perché non mi sembra possibile che venga a sapere del disguido solo alle 18.30 del giorno di consegna e solamente perché ho insistito io più e più volte per capire la causa della mancata consegna, chiedo quindi un risarcimento per il danno. Ovviamente mi rispondono che non possono farci nulla. Come mi devo comportare ora, quando domani mattina verrò contattato dal corriere? Mi è già stato preannunciato da unieuro che di nuovo mi daranno la fascia oraria dalle 13 alle 18 (quindi per me sarà nuovamente un problema). Posso in qualche maniera chiedere un danno per il disservizio? anche perché ormai sono da oltre una settimana senza lavatrice e dovrò nuovamente recarmi alla lavanderia self "buttando" altri 10 €. grazie
Condividi su:

Hai un problema con Sportello generico da risolvere?

Invia un reclamo in 3 semplici passaggi

Questa segnalazione riguarda Sportello generico

Se preferisci, chiamaci!

Dal Lunedì al Venerdì
dalle ore 9 – 13 / 14 – 18

06 32600239