Reclamo N° 106343

Giuseppe
04 Luglio 2018
Buongiorno, Tramite il sito Rentalcars.com ho prenotato un noleggio Auto per le date 18 Aprile-24 Aprile presso Milano Malpensa (numero prenotazione 387609320) Il fornitore della vettura sarebbe stato Centauro, ed ho contestuamente acquistato una polizza assicurativa tramite Rentalcars per il periodo indicato. Al ritiro della vettura Centauro mi fa firmare un preaddebito di 1052 euro (per eventuali danni) piu un ulteriore addebito di 114 euro come tassa CrossBorder (per poter andare in svizzera) e come anticipo rifornimento carburante (60 eur) in caso di mancato rifornimento. Sfortunatamente, il 24 aprile il giorno di riconsegna, mi trovavo presso Como, e ho accidentalmente chiuso la chiave dentro il cofano della vettura. Ho attivato lássistenza Centauro che ha provveduto a mandare un carro attrezzi che ha rimorchiato la vettura presso un concessionario Fiat. (láuto era una Fiat 500). Lo stesso concessionario ha provveduto all'apertura della vettura, senza arrecarle nessun danno, ma io ho dovuto lasciarla dal concessionario in quanto avevo il volo di rientro alle ore 14. da Malpensa. Ho reperito la fattura del concessionario di 65,88 eur. Bene Centauro ha attestato che la vettura è rientrata senza danni, con il carburante al pieno, (producendo una nota di credito di 60 euro mai rimborsatimi) ma ha provveduto all'addebito di 1052 euro di franchigia. Ho contatto Rentalcars, con la quale ero assicurato ed ho provveduto a inoltrare tutte le fatture in mio possesso aprendo un reclamo RC: tsLhxv, TKT: B00ef1 Specificando che Centauro non mi ha mai fornito (anche dopo averlo contattato) dettagio delle spese sostenute per giustificare i 1052 eur trattenuti e sottolineando che lÁssicurazione sottoscritta con rentalcars, copre dalle spese sostenute per chiusura accidentale della chiave allínterno della vettura. Rentalcars ha risposto circa un mese fa che sono ancora in attesa di ricevere documenti da Centauro (a seguito di mio sollecito). Ora io mi trovo addebitato 1052 euro, 60 euro di carburante non rimborsati (tot 1112) ed ho anche pagato l'assicurazione che prevede proprio questa fattispecie di evento. Inoltr Centauro ha sostenuto solo le spese di carro attrezzi e successivo recupero della macchina da Como a Malpensa (oltre ai 65,88 euro di apertura cofano) mi sembra poca cosa in confronto ai 1112 euro che mi sono stati addebitati. Centauro non risponde e Rentalcars ad una mia ulteriore richiesta di circa 20 giorni fa non ha piu risposto. Come posso fare?
Condividi su:

Hai un problema con Sportello generico da risolvere?

Invia un reclamo in 3 semplici passaggi

Questo reclamo è per: Sportello generico

Se preferisci, chiamaci!

Dal Lunedì al Venerdì
dalle ore 9 – 13 / 14 – 18

06 32600239