Reclamo N° 153293

Paolo
10 Giugno 2019
Buongiorno, vi inoltro il testo girato all'agenzia della Generali Assicurazioni di Monza dove ho riscontrato problematiche contrattuali. con la presente vengo ad esporvi una grave situazione a causa dei vostri consulenti Letaief Marwen, Branca Mario, PENNATI Viviana, IANNELO Alex e Isp. Muscio. Nel mese di Marzo 2017, i vostri consulenti Letaief Marwen e Branca Mario, si sono recati presso la mia abitazione in quanto vostra cliente, per propormi di recuperare la perdita che avremmo avuto da un prodotto (63579924) intestato a mio marito Borzi Paolo, che avevamo sospeso nei versamenti. Il Sig. Branca, con modi molto insistenti, ci consigliava di trasferire il capitale fermo della polizza sopraccitata all’interno di un prodotto di investimento (Valore Futuro) con vincolo annuale, e per recuperare la perdita di aprire un nuovo prodotto che prevedesse un vincolo di un versamento, pari a due anni, trascorsi i quali avremmo recuperato l’intero importo versato, maturato di interesse e comprensivo dei 3000,00 euro di perdita del prodotto di mio marito. Siamo stati convinti dal Sig. Branca poiché ci garantiva, porgendoci la mano in gesto di fiducia, che il contratto da noi stipulato, era come da lui proposto e che dopo due anni avremmo potuto riscattare le somme versate. All’approssimarsi della scadenza abbiamo chiamato più volte il sig. Letaief, ma lo stesso non rispondeva mai alle chiamate e ai messaggi; nostra intenzione era capire come muoverci peer effettuare il riscatto concordato. Solo col mese di dicembre 2018, incontro il consulente Mattia Marzorati, tramite il quale venivamo a scoprire cadi aver sottoscritto una polizza di accantonamento, che prevede un’obbligatorietà di versamenti pari a due anni, ma la reale durata del contratto risulta essere di anni 18. Pertanto il capitale che potremmo riscattare è molto penalizzato. Il sig, Marzorati, ci riferiva che avrebbe rappresentato la problematica a chi di dovere e ci avrebbero contattato il prima possibile. Infatti il giorno seguente mio marito veniva contattato dall’ispettore della Generali Muscio, avente utenza telefonica nr.347*******3, il quale lo tranquillizzava riferendo che molto probabilmente avrebbero sciolto il contratto e ci avrebbero riconsegnato le somme da noi versate. Dopo circa una quindicina di giorni, contattavamo l’ispettore ma il suo telefono risultava spento. Dopo questa ennesima delusione mio marito inviava molti messaggi al Sig. Letaief senza risposta. Solo il 27.02.2019, mio marito riceveva una telefonata da Marwen il quale riferiva che in relazione al contratto esposto dal sig. Branca, anche lui aveva compreso quanto da noi recepito, poi riferiva che non si ricordava se avevamo aperto questa nuova polizza per un maggior guadagno rispetto a dei piani di accumulo a noi intestati. Comunque più volte, veniva confermato dal sig. Letaief Marvin che il suo responsabile, Branca Mario, sarebbe stato molto insistente per la stipula del contratto in esame. dopo qualche giorno, il sig. Marzorati riusciva a metterci in contatto col la Sig.ra Viviana PENNATI, la quale dopo averci posto l’assistenza e mostratoci il contratto da me firmato, non riconoscevo una firma sul contratto. Quindi la Sig.ra Viviana PENNATI ci aiutava a stilare lettera da inviare alla Vostra direzione e dopo un paio di settimane, mi sembra che era la metà di marzo, ci contattava che la pratica era andata a buon fine, e dovevamo attendere le procedure per la liquidazione richiesta (l’importo versato). Trascorre qualche mese e non essendo stato accreditato nulla telefonavamo nuovamente alla SIg.ra PENNATI che per motivi personali non reperibile in ufficio, quindi ci affidavano al Sig. IANNELLO Alex. Con molta superficialità quest’ultimo a trattato la nostra pratica in quanto la sua risposta dopo un paio di settimane è stata che sul contratto ci sono tutte le firme e non possiamo chiedere alcun rimborso. Di tutti i messaggi inviati ai vostri collaboratori, ne ho copia in archivio, che non allego per privacy, in quanto in indirizzo ci sono altri enti. Ammetto di aver sottoscritto, anche se una firma non è da me riconosciuta, la documentazione sulla fiducia della compagnia generali, anche perché tra me e mio marito abbiamo con voi 6 polizze + il mio TFR, ma mi sento truffata da tutta questa situazione, anche perché non vi è stata professionalità da parte dei vostri collaboratori: - Il Sig. Letaief, nostro consulente per molti anni, non era ben formato sul contratto proposto dal Sig. Branca Mario; - Il Sig. Branca, molto insistentemente, pur di guadagnare un profitto, approfittava della nostra fiducia per stipulare un contratto che non è poi figurato quanto proposto; - L’isp. Muscio, in quanto dopo averci rassicurato sul rimborso, non è stato più reperibile; - Sull’operato dei vostri collaboratori PENNATI e IANNELLO, in quanto in contrasto tra di loro. Avendovi rappresentato la mia posizione ed alla luce di quanto sopra lamentato, in ordine alle mancanze dei vostri consulenti, chiedo di annullare la polizza n.31442331 e di rimborsarmi l’importo in essa versato. Sperando nella vostra collaborazione, vi porgo cordiali saluti.
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