Reclamo N° 199261

Giacomo
22 Giugno 2020
Buongiorno, Vi scrivo per avere indicazioni su come procedere in relazione ad un'episodio spiacevole verificatosi in relazione all'annullamento di un concerto gestito da TicketOne. In data 30/10/2019 acquistavo infatti due biglietti del valore di €80,50 l'uno presso il sito ufficiale di TicketOne S.p.a. In relazione agli eventi legati alla pandemia Covid-19, il 25/05/2020 l'evento, ovvero un concerto che si sarebbe dovuto tenere a Milano il 12/06/20, è stato annullato (non rimandato). A questo punto, per evitare di incorrere nella scadenza prevista, ho proceduto ad avviare la procedura di rimborso tramite voucher prevista da TicketOne in data 30/05. Alcuni giorni dopo (intorno al 10/06), come apprendo dal sito degli organizzatori, viene data comunicazione del fatto che tale concerto ha già una data per il 2021, e che gli acquirenti dei biglietti della edizione annullata avrebbero potuto presentarsi all'edizione successiva con i medesimi biglietti. A questo punto procedo a scrivere ben due mail all'assistenza di TicketOne per annullare la procedura di rimborso. Con altrettante mail, mi viene confermato in data 10/06 che tale procedura è stata annullata e che avrei quindi potuto utilizzare i biglietti che già avevo. Ciononostante, e senza che io facessi più nulla, in data 19/06 ricevo via mail la conferma del completamento della procedura di rimborso, con i 2 voucher utilizzabili sul sito di TicketOne. Chiedendo spiegazioni all'assistenza ottengo la seguente risposta in data odierna (22/06): Gentile cliente purtroppo nel mentre che le inviavamo il messaggio di annullamento della sua richiesta probabilmente partiva la procedura di annullamento dei biglietti che è automatica. Purtroppo questa operazione non è reversibile, quindi i suoi biglietti non sono più validi. Cordiali saluti. A questo punto non posso più però acquistare gli stessi biglietti, poiché risultano esauriti. Posso solo comprare i biglietti di livello inferiore, del valore di €69,00 l'uno, rimanendo peraltro con una avanzo che non avrei modo di utilizzare. Ma ciò che più conta è che non posso riottenere la prestazione per cui avevo pagato per la cialtroneria dell'assistenza TicketOne. Che cosa posso dunque fare? Vi ringrazio in anticipo per l'attenzione e attendo vostre notizie quanto prima. Cordialmente, Giacomo Franzoso
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