
Reclamo N° 152979

Serena
06 Giugno 2019
Buongiorno,
vi scrivo per un reclamo dopo l'acquisto di serramenti Finstral in un vendotore autorizzato a Roma ossia Allart center.
nel 2017 avendo acquistato un nuovo appartamento decidiamo di cambiare anche i serramenti per una maggior efficienza energetica e relativo risparmio. dopo vari preventivi, su proposta di un conoscente andiamo da allart center e ci propongono le finestre Finstral; ci fanno vedere tutte le caratteristiche addirittura ci fanno sentire l'abbatimento acustico che si ha con le finestre in questione. Per chiarezza: le nostre vecchie finestre ( anni '80) erano in legno e ad un vetro. nella parte più esposta a nord c'erano i doppi infissi...nel preventivare i nuovi serramenti abbiamo chiesto di togliere i doppi infissi fermo restando la stessa prestazione se non migliore (visto che erano passati 37 anni). Dopo vari sopralluoghi e preventivi decidiamo di acquistare da loro, sentiti anche i vari pregi di questa ditta.
dopo già 1 messe dalla messa in opera si verificano i primi problemi: la porta finestra della mia camera da letto si "imbarca" e non si chiude bene. quindi si richiede il primo intervento a cui ne seguiranno altri per vari motivi. ma l'aspetto che ho fatto sempre presente è che le finestre non avevano l'abbattimento acustico richiesto in sede di preventivo e cosi tanto decantato da loro . in pratica avevo un effetto peggiore che non con i vecchi infissi. tengo a precisare che viviamo in una zona periferica e tranquilla ma nonostante ciò i rumori (come l'autobus o una macchina 50) si sentono molto bene nonostante le finestre chiuse. e anche l'aspetto termico lascia a desiderare.
questo aspetto l'ho fatto sempre presente, ma campavano tutte scuse.
la mia idea è che ci hanno fatto vedere e preventivato un prodotto, ma poi ne hanno montato un altro di livello molto inferiore e forse di seconda linea. altrimenti non me lo so spiegare. a febbraio u.s. ho scritto una e-mail direttamente alla Finstral per presentargli il problema, ma loro l'hanno girata ad Allart e ad oggi non abbiamo risolto niente se non un preventivo di alti €2.200+iva per sostituire solo le ante di 3 finestre con un abbattimento acustico maggiore. ma dico io: non potevao farlo prima in sede di preventivo? ovviamente io sono ignorante del mestiere e quindi mi sono fidata di loro quando mi hanno descritto le caratteristiche tecniche del prodotto.
spero voi mi possiate aiutare a farmi avere ciò che mi spetta...perche ho pagato e non poco.
Hai un problema con Sportello generico da risolvere?
Invia un reclamo in 3 semplici passaggi
Questa segnalazione riguarda Sportello generico
Dal Lunedì al Venerdì
dalle ore 9 – 13 / 14 – 18