Reclamo N° 98852
Claudia
13 Maggio 2018
Buongiorno, vi scrivo perché il 6 giugno 2016 ho acquistato presso Mediaworld ( negozio presso centro commerciale Le Terrazze) un IPhone 5S. Il cellulare dopo il primo anno ha cominciato a manifestare difetti: ho contattato diverse volte la Apple ed tramite la loro assistenza, ho fatto diversi reset ed aggiornamenti di sistema. Ogni volta il telefono ha funzionato per un mese per poi ripresentare gli stessi defetti: si spegne da solo, lo schermo comincia a lampeggiare ed appare il logo Apple, compaiono righe sullo schermo. Il cellulare è inutilizzabile. Da marzo di quest'anno l'ho portato in assistenza 2 volte tramite Mediaworld: ogni volta torna con un foglio marchiato Vodafone ( non Apple?) in cui c'è scritto "riparazione meccanica" senza ulteriori specifiche. Il cellulare però presenta sempre gli stessi difetti. Stamani lo riporterò nuovamente perché ancora una volta il problema non è stato risolto. Sospetto che stiano cercando di far scadere la garanzia in modo che io debba comprare un'altro cellulare o pagare l'intervento. Ho chiamato Apple che mi dice che, come prevede la normativa europea, per i loro prodotti acquistati presso terzi la loro garanzia vale solo il primo anno, poi dovrei pagare la riparazione o insistere con il negozio per avere assistenza. Tutto questo non mi sembra corretto. Ho modo di costringere Mediaworld a sostituire il prodotto difettoso prima che scada la garanzia? Grazie
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