Reclamo N° 82599
Fabio
24 Gennaio 2018
Buongiorno,
vi scrivo perchè vorrei un parere su come procedere riguardante la seguente situazione in cui mi trovo.
Il 18/12/2017 ho acquistato online 3 libri da un sito di ecommerce, chiedendo una spedizione unica. Nonostante ci fosse scritto "disponibile in 3-5 Giorni lavorativi" e dopo tale termine non fossero ancora arrivati, ho deciso di portare pazienza e aspettare. Questo fino al 19/01/2018, giorno in cui ho deciso di contattare via mail il sito per chiedere la cancellazione dell'ordine (non ancora spedito). Il venditore mi ha risposto che non potevo procedere alla cancellazione dell'ordine "prima di 40 giorni dalla data di attivazione dello stesso" per norma contrattuale, i quali sarebbero quindi decorsi il 27/01/2018. Dopo di ciò, il 23/01/2018, il venditore ha proceduto alla spedizione di 2 dei 3 libri nonostante fosse a conoscenza del mio desiderio di annullare l'ordine. Appena l'ho saputo ho pensato di rifiutare la consegna da parte del corriere, il quale però, non trovandomi a casa, ha lasciato il pacco al mio vicino che ha firmato al posto mio. A questo punto mi ritrovo in mano "parte" del mio ordine, che ho chiesto di cancellare prima della spedizione e la cui consegna non è nemmeno stata accettatta da me. Ovviamente adesso potrei avvalermi del diritto di recesso, rispedire indietro la merce e richiederne il rimborso da parte del venditore. Tuttavia in questo modo le spese di spedizione per la resituzione sarebbero a mio onere. Come mi suggerite di procedere? Il pagamento per tale acquisto era da me stato effettuato con Paypal. Mi suggerite di aprire una contestazione?
Grazie della vostra disponibilità
Hai un problema con Sportello generico da risolvere?
Invia un reclamo in 3 semplici passaggi
Questo reclamo è per: Sportello generico
Dal Lunedì al Venerdì
dalle ore 9 – 13 / 14 – 18