
Reclamo N° 193027

Alfredo
19 Maggio 2020
Buongiorno,
Vorrei segnalare l'aumento dei prezzi in alcuni supermercati, ristoranti e bar.
È la prima volta che mi rivolgo a voi, e onestamente non saprei a chi altro rivolgermi per avere un riscontro serio su questo tema.
Siamo ancora in piena crisi per il virus, tanta gente è morta e tanti non hanno letteralmente soldi per fare la spesa perché disoccupati o in cassa integrazione e senza aver ricevuto ancora un euro.
La mia domanda è banale ma lecita dal momento che ormai sembra che ognuno di senta in diritto di fare qualsiasi cosa, tanto ormai vige l'impunità: come è possibile che queste attività possano aumentare i prezzi a loro piacimento?
Non c'é nessuno che controlla?
Posso capire ma non giustifico, bar e ristoranti poiché sono attività piccole e spesso a conduzione familiare; quelli che non tollero sono i supermercati.
Con che coraggio aumentano i prezzi e speculano su questa pandemia?
Noi dipendenti non possiamo aumentarci gli stipendi e a conti fatti, se anche dovessero aumentarli, andiamo a pari, di fatto non avremmo nessun beneficio.
È da vent'anni, dall'istituzione dell'euro come moneta Europea che noi italiani abbiamo perso in Italia il nostro potere di acquisto con i prezzi raddoppiati dalla sera alla mattina; e va sempre peggio.
Nessuno controlla e mai nessuno paga.
E il problema è che una volta aumentati i prezzo non tornano più indietro... Una volta aumentati possono solo aumentare ulteriormente.
Vi chiedo: è possibile fare qualcosa di concreto per fermare questi aumenti?
Esiste un' istituzione preposta che segue e gestisce queste tematiche?
Grazie saluti
Alfredo
Hai un problema con Sportello generico da risolvere?
Invia un reclamo in 3 semplici passaggi
Questo reclamo è per: Sportello generico
Dal Lunedì al Venerdì
dalle ore 9 – 13 / 14 – 18