Reclamo N° 112134

Alessio
07 Agosto 2018
Buongiorno, vorrei semplicemente segnalare quanto mi è accaduto, spero possa essere utile. Sono stato truffato, non sono il primo e non sarò l'ultimo, forse è anche un po' colpa mia, come spesso succede in questi casi. Ma all'interno di questa situazione ne è accaduta un'altra ancora piu' inquietante. La persona con la quale ero in contatto per prendere in affitto un appartamento non si è mai presentata e l'appartamento non esisteva. Ho pagato un mese con bonifico e un altro con versamento WESTERN UNION. Per tutelarmi NON ho comunicato il numero MTCN che il call center mi assicurava essere l'unico modo per garantirmi contro possibili prelievi. Avrei dato il codice alla persona una volta incontrato. Scoperta la truffa ho contattato WU chiedendo come fare per rientrare in possesso della somma e mi hanno detto che era già stata ritirata. Ho chiaramente aperto una pratica per truffa chiedendo loro come era possibile un incasso senza codice. Mi hanno genericamente risposto che per loro era tutto a posto. A successive lamentele non hanno dato replica. Ora, io affermo che quella persona non aveva il codice, lo affermo e mi prendo la responsabilità di quanto dico. Ormai considero persi i soldi, ma vorrei sapere da WU se hanno tutti i dati sbandierati come sinonimo di sicurezza al momento del pagamento. Documento, nome di chi ha versato, MTCN. Non possono averli, ma nessuno risponde. Spero che queste note possano essere untili a qualcuno. Grazie
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