Reclamo N° 120012

Francesco
19 Settembre 2018
Cali di tensione elettrica al di sotto di 160 quasi giornalieri nella casa di campagna che è abitata stabilmente e dove nel mese di agosto a causa di un aumento dei consumi diventa impossibile fare il caffè con la macchina elettrica, azionare la lavatrice poichè il cestello non gira o pensare di utilizzare il forno. Abbiamo chiesto un controllo ma ci hanno detto che dopo l'inoltro di tale richiesta dovremmo aspettare circa tre mesi prima dell'intervento di verifica, il che, secondo noi, non permetterebbe un effettivo riscontro poichè se venisse fatto in un periodo in cui l'utenza è inferiore il calo potrebbe non risultare. Al fine di evitare lungaggini e risolvere il problema ci siamo sobbarcati l'onere dell'acquisto di uno stabilizzatore che è risultato impossibile utilizzare perchè, anche in questo periodo, la tensione si abbassa a tal punto (il limite è di circa 160) da far scattare il contatore. Si potrebbe chiedere un controllo nel mese di agosto quando il problema è stabile al 100%? Tentiamo da tanti anni una soluzione bonaria ma abbiamo perso la speranza. Non abbiamo neppure conservato gli scontrini degli apparecchi elettrici che nel tempo abbiamo dovuto sostituire proprio perchè la nostra richiesta punta semplicemente alla risoluzione del problema e non al risarcimento di un danno che comunque a nostro parere appare indubbio. Ci sarebbe di grande conforto sapere che una via d'uscita esiste. Grazie
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