Reclamo N° 102445
Izabela anna
06 Giugno 2018
Dopo la morte di mio suocero ci siamo rivolti al un CAF di Monza per la dichiarazione di successione. In eredità per legge c'è solo un appartamento di tre locali in cui continua ad abitare mia suocera cioè la moglie per la quale quella casa è l'unica che possiede per cui è per lei "prima casa".
Purtroppo il CAF non ci ha riconosciuto l'agevolazione "prima casa" sostenendo che il tipo di proprietà indicato con il codice 1s nella visura, cioè proprietà superficiaria esclude l'agevolazione.
Al momento ci ha colti di sospesa, la dichiarazione è stata inviata e abbiamo pagato 2011 euro di tasse complessivamente oltre alla pagella del CAF di 550 euro.
Tutto è accaduto a metà aprile circa.
Subito dopo ci siamo informati all'Agenzia delle entrate e presso un altro CAF e ci hanno detto che l'agevolazione ci spetta. L'impiegata del "nostro"CAF nega e alla nostra richiesta di indicarci in base a che cosa lo sostiene, ci ha risposto che gliel'ha confermato il suo CAF di Milano e di Roma e "molte leggi" senza darci un risposta precisa.
Non sappiamo ora come comportarci. Come correggere la dichiarazione fatta pagando il giusto dovuto, come chiedere il rimborso della tassa pagata erroneamente e come chiedere risarcimento al CAF compreso il rimborso della pagella di 550 euro e di altre spese cui andremo incontro a causa del loro errore.
Grazie mille per il vostro aiuto
Hai un problema con Sportello generico da risolvere?
Invia un reclamo in 3 semplici passaggi
Questo reclamo è per: Sportello generico
Dal Lunedì al Venerdì
dalle ore 9 – 13 / 14 – 18