Reclamo N° 210524

Davide
23 Settembre 2020
Egregi Signori, ho sottoscritto un abbonamento presso il centro sportivo SILVER GYM di Pescara con tessera di iscrizione rilasciata il 01/12/2019. Il citato abbonamento si caratterizzava dal pagamento anticipato di Euro 290,00 per l'accesso completamente libero per 18 mesi più 4 di sospensione (totale 22 mesi). Il contratto sottoscritto prevedeva l'accesso illimitato e senza vincoli alla palestra. Con la chiusura dovuta al virus Covid-19 nonchè con le successive disposizioni per la riapertura, invece, l'accesso è stato proposto dietro prenotazione con spazi e frequenze contingentate. Da ciò deriva l'impossibilità di eseguire il contratto da parte della palestra secondo le modalità concordate inizialmente nonchè il venir meno del mio interesse in un contratto che non rispecchi, in tutto e per tutto, gli elementi dell'accordo iniziale. Infatti mai avrei stipulato un contratto con vincoli di prenotazione, che rendono di fatto impossibile per me fruire del servizio, sia per motivi lavorativi, sia miei personali. Ora, io non ho interesse a ricevere una prestazione diversa da quella pattuita, pur essendo tale differenza dovute a cause relative alla pandemia. Ho quindi chiesto il rimborso alla palestra a mezzo PEC dell'importo pagato per i mesi non fruiti, documentando tutto il rapporto. La palestra ha risposto sempre negativamente adducendo scuse legate prima all'avere adempiuto agli obblighi di legge per la riapertura, poi al fatto che il disagio non è poi rilevante da darmi il diritto al recesso e al rimborso, infine adducendo la tesi che se mi rimborsassero si creerebbe un precedente anche per altri casi. Vi chiedo, quindi, di valutare la possibilità di intervento contro tale palestra. In attesa, ringrazio e saluto distintamente.
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