Reclamo N° 120646
Giovanni
21 Settembre 2018
Esattamente a Gennaio 2017 ho acquistato nel negozio Roche Bobois pressp Via Merulana, Roma un divano automatizzato modello CALLISTO 3P MAXI. Il divano ha iniziato a mostrare dopo qualche mese circa a settembre/ottobre dei problemi riguardanti il meccanismo. Così dopo la richiesta di un tecnico mi è stato cambiato l'intero motore gratuitamente in quanto il divano era ancora in garanzia. Successivamente si è presentato un problema riguardante la parte del poggia piedi che ha iniziato a piegarsi storcendosi e quindi uscendo dalla normale guida. Dopo le numerose richieste di un tecnico alla fine sono stato ascoltato. Il tecnico è venuto ha riparato il problema dicendomi e assicurandomi che fosse tutto apposto. Dopo qualche giorno lo stesso problema si è ripresentato. Ho scritto e riscritto all'azienda cercando di farmi ascoltare, ma casualmente mi hanno ascoltato qualche mese dopo la scadenza della garanzia. Il tecnico venuto a Giugno (ho iniziato a scrivere da Febbraio) ha iniziato ad insinuare che io lo stessi accusando di non aver riparato il problema (cosa oggettivamente visibile) per non pagare il pezzo di ricambio. Vorrei far notare che il divano ha un costo di circa 6000 euro per questo ho spiegato al tecnico che potendomi permettere un divano di tale costo per me non fosse un problema spendere qualche centinaia di euro per quel pezzo, ma a questo punto era diventata una questione di principio. Mi è stato chiesto di attendere la sentenza della principale filiale di Parigi, ma probabilmente questa sentenza si sarà persa nel tragitto. Ho continuato a scrivere ma mi è stato detto che l'azienda sarebbe andata in ferie il mese di agosto e che quindi mi avrebbero fatto avere qualche notizia agli inizi di settembre. Siamo al 21 settembre e tutto ancora tace. Questo dimostra una totale negligenza e un totale menefreghismo nei confronti dei consumatori da parte di questa azienda che rivendica una produzione d'eccezione, ma lasciatemelo dire un divano di una qualsiasi marca più commerciale, e sicuramente meno costosa, non mi avrebbe dato tutti questi problemi. Prego di aiutarmi, non so più che cosa fare.
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