Reclamo N° 158135

Andrea
26 Luglio 2019
Garanzia post-vendita. A dicembre 2016, ho acquistato un prodotto (caricabatteria prodotto da Battery Controller) venduto direttamente da Amazon. Il prodotto riporta sulla scatola di imballaggio la dicitura "3 anni di garanzia". Oggi, 26 luglio 2019, il prodotto si è guastato. Ho richiesto assistenza al servizio clienti di Amazon, cui è anche stata mandata la foto dell'imballaggio. Amazon, tuttavia, ha risposto che non mi fornirà assistenza perchè è decorsa la garanzia legale biennale e non riconosce come propria la garanzia convenzionale triennale. A nulla è valso replicare che l'acquisto è stato fatto direttamente da Amazon, non dal produttore tramite Amazon, e che l'aperta visibilità della garanzia triennale mi porta a ritenere che la stessa sia stata assunta congiuntamente anche da Amazon e che quindi vi sia un'obbligazione solidale. Peraltro, Amazon non ha mai dichiarato, al momento dell'acquisto, di non ritenersi vincolato dalla garanzia convenzionale ulteriore. Non ho ancora contattato il produttore perchè ritengo che il venditore abbia un obbligo nei miei confronti.
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