Reclamo N° 117530

Monica
06 Settembre 2018
Gent.mo Servizio Consumatori sono Monica Castellucci e con la presente sono a chiedere il Vostro aiuto: illustro di seguito la situazione: sono proprietaria di un immobile a Verona che sto affittando a scopo turistico (naturalmente tutto in regola). Sabato è saltata la luce e, dal momento che in casa erano erano presenti gli ospiti, ho chiamato prontamente il primo elettricista disponibile per rimediare all'incoveniente (PRONTO INTERVENTO 24H DI ALESSANDRO INVERSO). Tralasciando la scortesia dell'elettricista Sig. Alessandro e tralasciando anche che ci ha allontanati in modo sgarbato, forse per impedire di controllare cosa stesse facendo, ci ha presentato un conto di 400 euro. Dopo aver stupidamente pagato e dopo che la luce è saltata di nuovo una volta che gli elettricisti erano usciti, li abbiamo subito richiamati e mio marito ha chiesto maggiori informazioni riguardo il guasto e di riavere indietro il presunto pezzo rotto e sostituito. Senza portarla troppo alle lunghe abbiamo verificato che il problema era semplicemente dovuto ad una lampadina difettosa che faceva scattare il magnetotermico del valore di 9,8euro e fatto invece pagare 237 euro. Ho chiamato la finanza che mi ha consigliato di andare dai carabinieri che a loro volta mi hanno detto che non potevano fare nulla a meno che non fossimo andati per via legale. A questo punto mi chiedo come sia possibile che in questo Paese il consumatore non sia affatto tutelato e che, piuttosto che spendere inutilmente ulteriori soldi per l'avvocato, si ressegna al fatto di essere stato preso in giro per aver pagato 400 euro una prestazione di al massmo 150 euro??!! Capisco i 90 euro per la chiamata di sabato pomeriggio, capisco 35 euro/ora per la mandopera (sono stati non di più di 1ora), ma assolutamente non posso pagare un pezzo che costerebbe al massimo 9 euro, 237euro!!! Ho provato il giorno dopo a richiamare la ditta con un altro numero e fingendomi un nuovo cliente, ho chiesto informazioni sulla tariffa ma assolutamente non mi hanno rilasciato alcuna informazione, ho registrato la chiamata. Come posso procedere senza rimettere altri soldi? Come devo muovermi? Sono nel giusto o nel torto? Spero di poter ottenere qualcosa con il Vostro servizio Per il momento Vi ringrazio e resto in attesa di un Vostro gentile riscontro Cordiali Saluti Monica
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