
Reclamo N° 350048

Luca
08 Marzo 2025
Gentile Massimiliano Dona,
le scrivo per segnalarle un problema riscontrato con un acquisto sulla piattaforma MediaWorld, che potrebbe riguardare molti altri consumatori.
La mia ragazza ha acquistato un computer tramite il sito di MediaWorld, senza rendersi conto che era venduto senza sistema operativo (l'errore è suo per carità, ma l'informazione seppur presente era davvero poco evidente). Il vero problema, però, è sorto nel momento in cui ha provato a effettuare il reso:
MediaWorld non gestisce direttamente il reso perché l’acquisto è avvenuto tramite un rivenditore esterno presente sulla loro piattaforma. Quindi anche se acquisto sul sito online di MediaWorld devo contattare rivenditori esterni di cui manco sei a conoscenza.
Sia i commessi nei negozi fisici che l'assistenza online rifiutano di prendere il prodotto indietro, dicendo che dipende esclusivamente dal venditore.
Le condizioni di reso non sono quelle standard di MediaWorld (14 giorni), ma variano a seconda del venditore, rendendo il reso praticamente impossibile.
Trovo assurdo che MediaWorld ospiti venditori con regole di reso diverse dalle proprie, creando confusione nei consumatori e rendendo difficile ottenere rimborsi. Inoltre, vendere computer senza sistema operativo in questo modo porta i clienti a spendere almeno altri 100 euro per poterlo rendere utilizzabile, anche perché cosa se ne fa uno di un computer senza sistema operativo???
Le chiedo se può occuparsi della questione e segnalare questa problematica per garantire più trasparenza ai consumatori.
Grazie per l’attenzione.
Hai un problema con Sportello generico da risolvere?
Invia un reclamo in 3 semplici passaggi
Questa segnalazione riguarda Sportello generico
Dal Lunedì al Venerdì
dalle ore 9 – 13 / 14 – 18