Francesca
18 Dicembre 2020
Gentili,
sottopongo il mio caso solo per capire se, nonostante siano trascorsi i tempi per un ricorso ho qualche possibilità di pagamento alternativa al saldo completo delle sanzioni.
Il giorno 20/04/2019 mi sono state notificate tramite pec due sanzioni autovelox per superamento limite di velocità di 15Km/h e per l'altra di 25km/h.
La seconda è stata integralmente saldata con invio del modulo dati conducente (a seguito di uno scambio di una decina di pec perchè ogni ufficio territoriale mi rimandava ad un altro)
il mio errore è stato non accorgermi che si trattava di due sanzioni diverse, provenendo entrambe dallo stesso mittente, lo stesso giorno, ho erroneamente creduto che fossero riferite alla stessa multa quindi sono venuta a conoscenza della seconda multa di euro 124,58 solo quando ho ricevuto l'avviso bonario via lettera il 16/10/2020 pari a 586,33 euro. E' ragionevole un simile incremento nel giro di un anno e mezzo? C'è secondo voi qualche possibilità di contestare o ridurre la sanzione?
grazie