Reclamo N° 206234

Valentina
12 Agosto 2020
Gentilissimi, scrivo con riferimento all'abbonamento presso la palestra Prime Milano Duomo (durata del contratto 01.06.2019 - 31.05.2020 con pagamento rateale mensile anticipato). Durante il periodo di emergenza Covid la palestra è rimasta chiusa (fine febbraio, marzo, aprile, maggio). Sono stati tuttavia effettuati gli addebiti per il mese di marzo (ad aprile ho quindi deciso di interrompere il RID, comunicandolo via mail alla palestra). Ho cercato in vari modi di comunicare con la palestra durante il lockdown sia per telefono che per mail per cercare di ottenere il rimborso del periodo da me pagato (fine febbraio - marzo), ma non ho mai ottenuto risposte (il centralino era staccato/non rispondeva nessuno, mentre alle mail ho ottenuto risposte solo dopo molto tempo e comunque non soddisfacenti). Poco tempo fa sono stata inondata di chiamate da consulenti della palestra a cui non ho potuto rispondere perchè ero impegnata con il lavoro. Ho quindi chiesto per mail di scrivermi il motivo delle chiamate e, con mia immenso stupore mi hanno richiesto di versare le rate non pagate in cui la palestra era chiusa per Covid (aprile e maggio). Preciso che avevo già dato la disdetta per il rinnovo automatico che sarebbe altrimenti partito. Non sono intenzionata a pagare le due rate che mi hanno richiesto (infatti il mio contratto scade al 31.05.2020, le rate sul contratto sono scadenziate per ciascun mese e non ho mai dato indicazioni per prorogarlo) e soprattutto vorrei ottenere il rimborso dei mesi pagati (periodo fine febbraio e marzo). Non sono interessata al voucher - nonostante sia una delle possibilità previste dal D.L. Rilancio - perchè non mi sento sicura per il Covid a frequentare la palestra e perchè i servizi ora offerti sono inferiori rispetto a quelli inizialmente previsti (sauna, bagno turco, ..) e tali servizi rappresentavano uno dei motivi principali per cui avevo deciso di frequentare la palestra. Grazie per la Vostra attenzione, Valentina
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