Reclamo N° 123109
Giulia
06 Ottobre 2018
Gentilissimi, vi racconto la mia fantastica esperienza con l'assistenza di Asus e il centro riparazioni:
- Imballo il PC il giorno 10/08 per la spedizione a Video Pacini (che fa le riparazioni per conto di Asus), in quanto l'LCD presenta una riga nera spessa verticale al centro dello schermo e quindi è da sostituire
- Il PC arriva a Video Pacini in data 23/08
- Mi tengo aggiornata nel frattempo con Video Pacini sull'avanzamento della procedura e mi informano che stanno aspettando un nuovo pezzo in quanto quello arrivatogli era difettoso
- In data 20/09, quasi un mese dopo, mi notificano che oltre all'LCD cambiato hanno riscontrato che c'è da cambiare anche il lettore CD per ulteriori euro 18, io gli rispondo che due anni prima loro stessi avevano riparato il lettore CD e che fino a prima della spedizione funzionava
- Il giorno dopo 21/09 mi notificano che il lettore CD è miracolosamente tornato a funzionare e mi spediscono il PC
- In data 24/09 arriva il PC a casa e presenta un difetto sull'LCD appena cambiato (un'altra riga di colore diverso sulla parte superiore dello schermo)
- In data 02/10 mi viene detto di rispedire di nuovo il PC per verificare il difetto con i conseguenti costi di spedizione e costi per la diagnosi.
Alla luce di tutto non vi sentireste presi in giro? Invio il PC per un difetto sull'LCD e mi ritorna indietro con un altro difetto sempre sull'LCD?Quali verifiche accurate possono essere state fatte prima di rispedire indietro il PC che io appena l'ho acceso ho visto subito che c'era una riga di un colore diverso rispetto al resto dello schermo?
È una questione di principio: ho pagato 184 euro per avere un servizio penoso, un PC ancora danneggiato e nessuna risposta di scuse o rimborsi.
Ho già inoltrato reclamo ad Asus per email, sulla pagina ufficiale in Facebook, inserito il commento negativo sul sito TrustPilot, ma ancora nessuna risposta da parte di Asus.
Il computer ha 4 anni e quindi fuori garanzia per questo ho pagato il costo di riparazione.
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