Reclamo N° 194615

Oronzo
27 Maggio 2020
Gestisco un SSDRL. Nel nostro caso non si parla di consumatori o utenti, ma di tesserati. I nostri tesserati hanno versato un corrispettivo relativo all’abbonamento che prevede, come controprestazione la diffusione dello sport e della cultura del benessere fisico. Noi abbiamo continuato a diffondere lo sport anche durante il lockdown, prova ne è il plan presente sui nostri social e le relative dirette ancora presenti sulle nostre pagine social. Tuttavia abbiamo deciso di “congelare” gli abbonamenti a tutti i tesserati che in quel momento non potevano accedere alla nostra struttura, che è solo parte del nostro servizio di divulgazione di sport e attività fisica. Se si fa riferimento al codice civile, oltre all’impossibilità della prestazione, si fa riferimento anche alla diligenza nel voler adempiere alla prestazione, provata abbondantemente dalla quantità di materiale online reperibile. Pertanto trovo non applicabile, nel nostro caso, l’emissione di voucher o rimborsi che siano un ulteriore prolungamento indebito di una prestazione già eseguita. Vorrei conoscere il vostro parere a riguardo.
Condividi su:

Hai un problema con Sportello generico da risolvere?

Invia un reclamo in 3 semplici passaggi

Questo reclamo è per: Sportello generico

Se preferisci, chiamaci!

Dal Lunedì al Venerdì
dalle ore 9 – 13 / 14 – 18

06 32600239