Reclamo N° 93778

Fabrizia
05 Aprile 2018
Ho acquistato da Offcom un impianto fotovoltaico dalla ditta Offcom nel 2015, tale impianto si è rivelato da subito non conforme alle caratteristiche descritte e inadatto a garantire la produzione promessa. All'inefficienza del prodotto si è da subito aggiunto il problema dell'instabilità del prodotto: si tratta di un pannello solare dotato di movimento che deve seguire il sole per orientarsi in modo da avere un illuminamento con la giusta incidenza, tuttavia l'impianto è andato incontro a numerosi blocchi (mancata apertura del pannello o mancato orientamento) già nel corso del primo anno di vita. Il contratto prevedeva la manutenzione, che però non è mai avvenuta in tempi brevi, comportando l'inattività del pannello stimabile nel 20-25% del suo tempo. La ditta è stata contattata via email nei primi mesi ed è sempre stata difficilmente reperibile, essendo necessari sempre più giorni e più solleciti per avere assistenza, successivamente, dal momento in cui si è provveduto a contattarla tramite un legale che, allegando la perizia di un tecnico, invitava alla procedura di conciliazione, non si è avuta più nessuna risposta. Al momento, e ormai da mesi, non risponde nessuno in nessun orario al telefono riportato nel sito web http://www.offcomsrl.it come reperibile dal lunedi al venerdi dalle ore 09,00 alle ore 17.00 (orario continuato), il sito riporta inoltre una sede che non è più attuale (come da visura camerale), tornano indietro PEC e raccomandate inviate sia all'indirizzo indicato sul sito, sia a quello indicato sulla visura camerale. La ditta ha cambiato socio (e amministratore) unico, più volte, ma risulta ancora attiva, tuttavia non è contattabile in alcun modo.
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