Reclamo N° 346219

Pierpaolo
08 Gennaio 2025
Ho acquistato dei biglietti di ingresso per la Galleria degli Uffizi il 3/01/2025 direttamente dal sito ufficiale Uffizi.it selezionando la data che mi interessava, precisamente per il 4/01/2025. Al momento della ricezione dei biglietti stampabili in PDF non mi accorgevo che i biglietti erano datati 6/01/2025, accorgimento fattomi rilevare solo ed esclusivamente al momento della vidimazione elettronica al gate di accesso alle mostre. Chiedendo una qualche piccola deroga nel caso si potesse entrare in 4 persone quelli stesso giorno, spiegando le bonarie ragioni per cui non mi fossi accorto della data, e spiegando che il 6/01/2025 sarebbe stato impossibile scegliere di entrare agli Uffizi perché sarei dovuto essere per forza di cose a casa a 800km di distanza, mi veniva negata qualsiasi forma di richiesta di rimborso e/o modifiche o sostituzione, ecc. Ho fatto stessa richiesta qualche minuto dopo al box informazioni, ma neanche mi davano il tempo di spiegare, avendo da loro solo risposte preformattate neanche fossi davanti in computer. Dietro loro indicazione sommaria ho scritto reclamo e richiesta di rimborso alle mail ufficiali di Help Desk e alla mail istituzionale di prenotazione, che nella prima, avevo solo delle risposte pre impostate ma di cui rispondevo che non avevo avuto ancora chiarimento del mio problema, alla seconda avevo risposta di una paternale sommaria di attenzionare meglio prima di cliccare la prenotazione e quindi la solita risposta che non sarebbe stato possibile modificare in alcun modo la prenotazione. Ora sto attendendo qualche forma di risposta o diniego, ma mi sembra molto strano non riceverlo anche perché so che dovrebbero esserci regole a livello nazionale su qualsiasi acquisto che non usufruendo di un determinato servizio o acquisto avrei diritto al rimborso totale o parziale nelle 72 ore prima dell’erogazione del servizio. Attendo una Vostra per capire se possibile fare qualcosa.
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