Reclamo N° 85029

Armando
07 Febbraio 2018
Ho acquistato nel mese di aprile 2016 uan macchina per caffe nespresso krups modello expert,la macchina ha funzionato bene fino 15 dicembre ,quando improvvisamente la macchina ha evidenziato un problema(non riusciva a fare la decalcificazione)Ho parlato con l'assistenza nespresso e sono stato invitato a portare personalmente la macchina presso un centro di assistenza di bologna da loro stessi indicato.Dopo circa una ventina di giorni la macchina è risultata riparata ,riaccendendola mi sono reso conto che la funzione di collegamento con lo smartphone non funzionava,pertanto ho ritelefonato all'assitenza nespresso per chiedere il da farsi.Questa volta mi hanno detto di mandare la macchina presso la loro assistenza se la sono venuti a prendere e dopo circa venti giorni mi informano che la macchina non è più in garanzia in quanto io avrei sostituito la spina di collegamento e pertanto sono a chiedermi 75 euro per la riparazione.Sono rimasto molto stupito da ciò confermo che ho cambiato immediatamente la spina della macchina per esigenze del mio impianto elettrico e questo non ha impedito alla macchina di funzionare egregiamente per svariati mesi prima della rottura,il collegamento è stato effettuato correttamente comprensivo di messa a terra.Trovo francamente assurdo che una azienda si appigli a simili sciocchezze pur di non riconoscere le proprie manchevolezze,pertanto come da mia richiesta a nespresso chiedo che detta macchina mi venga riparata in garanzia o ancora meglio sostituita
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