Reclamo N° 124116
Floriana
12 Ottobre 2018
Ho acquistato un forno a microonde Whirlpool il 30 aprile 2018. Circa 3 settimane fa, mentre stavo cucinando, il forno è esploso facendo saltare l'impianto elettrico di casa con conseguente chiamata urgente di un elettricista di sera.
Ho chiamato l'assistenza whirlpool visto che il prodotto è ancora ampiamente in garanzia e ho spiegato loro il problema. Mi hanno detto di portare il forno presso un punto di riparazioni autorizzato. Così ho fatto.
Dopo circa 10 giorni mi richiano dicendo che la riparazione costa 80 euro e che non è coperta da garanzia perchè ho fatto un uso improprio del forno: ho cucinato delle uovo che hanno fatto saltare le resistenze...
Ho chiamato subito l'ufficio reclami perchè mi sembra davvero PAZZESCA la spiegazione che mi viene data!
Hanno aperto un reclamo dicendo che mi avrebbero fatto sapere in qualche giorno ma nulla. Ho richiamato io lasciando un messaggio e dopo una settimana mi richiama una signora (sgarbatissima) che mi chiede perchè continuo a telefonare visto che la riparazione non è coperta dalla garanzia, visto l'uso improprio. Ma vi sembra normale che io, CUCINANDO UNA PIETANZA CHE CONTENEVA UOVA, abbia fatto un uso improprio del forno, addirittura facendo SALTARE le resistenze??? Sarei daccordo che avessi usato un contenitore non adatto oppure lo avessi usato per scaldare qualcosa che non fosse cibo!
La signora della Whirlpool mi ha detto che la rilevazione è stata fatta dal tecnico attraverso gli SCHIZZI rilevati (tra l'altro chi ha chiamato, i RIS di Parma?)...
Mi sento veramente presa in giro e assolutamente senza la possibilità di difesa.
Hai un problema con Sportello generico da risolvere?
Invia un reclamo in 3 semplici passaggi
Questo reclamo è per: Sportello generico
Dal Lunedì al Venerdì
dalle ore 9 – 13 / 14 – 18