Reclamo N° 128860
Stefano
09 Novembre 2018
Ho acquistato un plotter Garmin, dalla ditta GFN di Campodarsego PD, per connetterlo al mio nuovo motore marino Suzuki, non lo ho ancora ritirato perchè quando mi è stato proposto (ho già versato la caparra) il commesso aveva detto che per collegarlo al motore Suzuki DF100B avrei dovuto prendere un kit apposta sempre della Garmin. Allora mi sono recato allo Scafo Club di Mestre VE dove ho acquistato il motore per dirgli che gli avrei portato la barca per fare i collegamenti. Lui ha contattato un tecnico Suzuki per sapere se il kit andava bene o se doveva ordinare un cavetto Suzuki, qui è venuto a sapere che con le nuove centraline dei motori 2018 non si possono collegare plotter Garmin o simili perchè non riescono a interfacciarsi con le nuove centraline. L'unico modo sarebbe quello di inserire un nuovo strumento digitale Suzuki al posto di quelli analogici che ho io e quindi collegare il plotter allo strumento, dovendo sopportare un costo maggioritario di circa 700,00 euro. Detto questo penso che il negoziante dove ho acquistato lo strumento e che mi aveva detto che andava bene sul mio motore ha sbagliato, gli ho chiesto se mi veniva in contro ma mi ha risposto che lui non ha nessuna responsabilità, che il problema lo ha causato la Suzuki. E' giusto che io debba sborsare altri soldi?
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